Calcio Napoli

Marco D’Amore e il giovane calciatore Mane dicono ‘no al razzismo’ al Maradona

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Il Napoli e lo stadio Maradona fanno fronte comune contro il razzismo.All’impianto di Fuorigrotta momento significativo prima del fischio d’inizio della sfida con l’Atalanta: l’attore Marco D’Amore, accompagnato da Mohamed Seick Mane, giovane talento dell’U15 azzurro, ha letto un messaggio contro il razzismo.

Il gesto di solidarietà è stato particolarmente rilevante poiché è avvenuto in concomitanza con l’episodio che ha coinvolto Juan Jesus e Acerbi.Appena due giorni prima dell’incontro tra Inter e Napoli, Mohamed Seick Mane e Juan Jesus avevano registrato un video congiunto nel quale si erano espressi contro ogni forma di discriminazione e intolleranza.

Il momento di unione e impegno contro il razzismo è stato accolto con grande rispetto e ammirazione da parte dei tifosi.Il Napoli ha voluto ribadire il suo impegno a favore della lotta contro il razzismo e il Maradona si è così trasformato in uno spazio di riflessione e impegno sociale.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Emergenza caldo da stasera in Campania: temperature fino a 6°C sopra la media fino a venerdì

Napoli -  La Campania si prepara a vivere tre giorni di fuoco. Il centro funzionale… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 15:53

Pimonte, demoliti immobili abusivi in area protetta: eseguita una sentenza del 2010

Prosegue l'azione di contrasto all'abusivismo edilizio portata avanti dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata,… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 15:41

Tommaso Starace e i ricordi indimenticabili del Napoli

Tommaso Starace, storico magazziniere del Napoli, racconta aneddoti e ricordi dei ritiri azzurri, il legame… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 15:30

Quarto rafforza il patrimonio di alloggi popolari con un immobile confiscato al clan Lo Russo

Il Comune di Quarto acquisisce un nuovo bene confiscato alla camorra, destinato a housing sociale,… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 15:21

Campania, prime infusioni antitumorali fuori dall’ospedale: svolta storica nel Cilento

Ieri, nel Comune di Controne, l’ASL Salerno ha effettuato la prima infusione territoriale, cancellando i… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 15:13

Napoli, i legali dei Tucci: «Chiedere il silenzio a una famiglia distrutta è intollerabile»

Napoli– Non si spegne il clamore attorno alla tragica scomparsa di Francesca Tucci, la ragazza… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 15:01