Grazie a un’operazione congiunta tra il personale della polizia locale di Napoli dell’Unità Operativa San Lorenzo, della Unità Operativa Tutela Edilizia e i tecnici dello sportello unico Edilizia del Comune di Napoli è stato scoperto un caso di abuso edilizio in un terreno di 17mila mq situato in via dei Bonifaci, zona Poggioreale.
Il terreno, di proprietà di una concessionaria di autovetture operante a Napoli, ospitava diversi corpi di fabbrica, tra cui un capannone di circa 1000 mq adibito ad autofficina e due manufatti di dimensioni minori (40 mq e 16 mq).
Dalle indagini condotte è emerso che il titolare dell’attività aveva ottenuto una SCIA per ristrutturazione, mentre erano state effettuate attività di demolizione e ricostruzione, violando gli articoli 44 e 96 del DPR 380/01.
Pertanto, i tre manufatti sono stati sequestrati e il responsabile della società è stato deferito all’autorità giudiziaria. Questa operazione è il risultato di una collaborazione efficace tra le autorità locali e conferma l’impegno nel contrastare gli abusi edilizi sul territorio.
La tutela del patrimonio edilizio e ambientale è essenziale per garantire uno sviluppo sostenibile e rispettoso delle normative vigenti.
Roma – Continua a crescere il bilancio delle vittime del virus West Nile in Italia.… Leggi tutto
Napoli – Una settimana di controlli intensivi ha interessato il Golfo di Napoli, dove le… Leggi tutto
San Vito Lo Capo è uno dei punti di partenza principali per esplorare la costa… Leggi tutto
Ancora una porta sbattuta in faccia alla Regione Campania sulla sanità. Nonostante il parere favorevole… Leggi tutto
Un nodo infrastrutturale mai risolto, che ora — dopo oltre 15 anni di disagi —… Leggi tutto
La sicurezza a Napoli non va in vacanza. È questo il segnale chiaro e forte… Leggi tutto