La raccolta differenziata diventa più sostenibile nella Penisola Sorrentina con l’introduzione dei sacchi di carta per carta e cartone.
Sorrento, Piano di Sorrento e Massa Lubrense hanno siglato un accordo con il Comieco per migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata.
L’iniziativa coinvolge le famiglie e punta a incrementare la percentuale di raccolta, riducendo le frazioni estranee al di sotto del 3%. Grazie a campagne informative e controlli mirati, si prevede un aumento medio del 20% a Sorrento e del 15% a Piano di Sorrento, con benefici economici per i tre comuni costieri.
I sindaci di Sorrento, Piano di Sorrento e Massa Lubrense, insieme ai rappresentanti del Comieco e di Penisolaverde, hanno sottoscritto l’accordo per promuovere la raccolta differenziata di carta e cartone attraverso l’utilizzo di sacchi di carta anziché plastica.
Questa iniziativa si rivolge alle famiglie dei tre comuni costieri e mira a incrementare la percentuale di raccolta differenziata, riducendo al contempo la presenza di frazioni estranee.
Grazie a campagne informative e controlli specifici, si prevede un aumento del 20% della raccolta a Sorrento e del 15% a Piano di Sorrento, con un minor livello di contaminazione in tutti e tre i comuni coinvolti.
Questi risultati comporteranno anche un aumento dei corrispettivi economici riconosciuti da Comieco per il riciclo della carta e del cartone, che nel 2023 hanno superato i 260mila euro complessivamente.
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto
Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto