

Foto comunicato stampa
Denunciato un uomo per detenzione di uccelli di specie protette in casa a Napoli Un uomo di 68 anni è stato denunciato a Napoli per detenzione di diversi esemplari di fauna protetta, tra cui cardellini, un passero solitario, un pettazzurro e due lucherini.
L’intervento è stato condotto dai carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli insieme alla Lipu, che hanno trovato anche due gabbie trappola nella sua abitazione nel quartiere Arenella.
L’uomo è stato denunciato per detenzione di fauna selvatica protetta e maltrattamento di animali, mentre gli esemplari sono stati affidati al centro recupero animali selvatici della Federico II, dipartimento di medicina veterinaria dell’Università di Napoli, per ricevere le cure necessarie.
Rifiutarsi di mettere l'ananas sulla pizza è costato il posto di lavoro a uno chef… Leggi tutto
La Provincia di Caserta ha negato l'autorizzazione al mutamento della destinazione d'uso dei terreni interessati… Leggi tutto
Trecentoquarantasei milioni di euro per rafforzare il sistema produttivo campano, sostenere le imprese e creare… Leggi tutto
Un'équipe altamente specializzata, pronta a raggiungere gli ospedali della Campania per rendere possibili anche le… Leggi tutto
Nel contesto digitale odierno, dove le interazioni avvengono spesso a distanza, la fiducia rappresenta la… Leggi tutto
Due persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato a Nocera Inferiore, in provincia di… Leggi tutto