Napoli, uccelli di specie protette tenuti in casa: denunciato un uomo

Denunciato un uomo per detenzione di uccelli di specie protette in casa a Napoli Un uomo di 68 anni è stato denunciato a Napoli per detenzione di diversi esemplari di fauna protetta, tra cui cardellini, un passero solitario, un pettazzurro e due lucherini.

L’intervento è stato condotto dai carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli insieme alla Lipu, che hanno trovato anche due gabbie trappola nella sua abitazione nel quartiere Arenella.

L’uomo è stato denunciato per detenzione di fauna selvatica protetta e maltrattamento di animali, mentre gli esemplari sono stati affidati al centro recupero animali selvatici della Federico II, dipartimento di medicina veterinaria dell’Università di Napoli, per ricevere le cure necessarie.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Succedeoggi

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 6 novembre: il jackpot a 51,2milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 5 - 2o- 28 - 47- 50 - 67 Numero… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 21:07

10eLotto i numeri vincenti di oggi 6 novembre 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 07 - 08 -… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 20:57

Lotto, le estrazioni di venerdì 6 novembre 2026

Le estrazioni del lotto di oggi 6 novembre 2026 BARI: 17 - 08 - 89… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 20:44

Truffe agli anziani tra Cesena e Perugia: due donne napoletane raggiunte da misure cautelari

Due donne residenti nella provincia di Napoli sono state raggiunte da misure cautelari nell'ambito di… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 20:05

Influenza, allarme dei medici in Campania: «Ricevuto meno del 25% dei vaccini richiesti»

È allarme per la campagna di vaccinazione antinfluenzale in Campania. I medici di famiglia denunciano… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 19:52