Napoli commemora le sue vittime innocenti con un sit-in davanti al Tribunale dei Minori per ricordare Giovanbattista Cutolo.
Nel frattempo, i genitori di Francesco Pio Maimone hanno chiesto al Comune di installare una targa in memoria del figlio, ucciso ad agosto scorso a Mergellina, colpito da un proiettile vagante nel corso di una lite in cui non era coinvolto.
“Napoli non deve dimenticare le sue vittime innocenti”, ha dichiarato Borrelli (AVS), sottolineando l’importanza di non dimenticare le vittime della brutalità in città. Mentre la data del 20 marzo si avvicina, segnando il primo anniversario della morte di Francesco Pio Maimone, la città si unisce nel ricordo e nel supporto alle famiglie coinvolte.
Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, ha espresso solidarietà alle famiglie: “Francesco Pio e Giovanbattista sono due vittime della brutale violenza che questa città, purtroppo, è ancora in grado di esprimere e contro la quale da anni mi batto duramente.
Due morti che non avremmo mai voluto piangere, vicende che non dovrebbero mai accadere. Continuerò ad essere al fianco di queste famiglie che non devono essere lasciate sole nel lungo percorso che li attende per avere giustizia”.
Napoli – Dopo 32 lunghi mesi di attesa e sofferenza, la giustizia ha dato una risposta definitiva alla famiglia di Francesco Pio Maimone, il giovane pizzaiolo ucciso nel marzo 2023 durante una lite scoppiata per una semplice scarpa sporcata. La Corte d’Appello di Napoli ha confermato l’ergastolo per Valda, riconoscendo la piena responsabilità del suo…
Napoli – La giustizia ha ribadito il suo verdetto più duro. La Corte di Assise di Appello di Napoli ha confermato l'ergastolo per Francesco Pio Valda, il giovane ritenuto responsabile dell'omicidio di Francesco Pio Maimone, l'aspirante pizzaiolo di soli 18 anni ucciso per errore durante una notte di follia agli chalet di Mergellina. Una sentenza attesa…
Napoli - Aveva solo 18 anni, una vita normale in un quartiere di periferia e un lavoro da pizzaiolo che si era conquistato con sacrificio. È così che la famiglia ricorda Francesco Pio Maimone, ucciso nella zona di Mergellina sul lungomare nella notte segnata da una lite assurda, esplosa – secondo la ricostruzione degli inquirenti…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti