IL MESSAGGIO

Il Napoli sui social: “Gridatelo al mondo ad alta voce, no al razzismo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli ha utilizzato il proprio account ufficiale su X per replicare agli episodi che hanno coinvolto ieri sera Juan Jesus e Acerbi. “Da Napoli al mondo, gridatelo ad alta voce: no al razzismo”, il club ha condiviso un video in cui i calciatori del Napoli appaiono in primo piano, pronunciando frasi contro il razzismo nelle rispettive lingue.

PUBBLICITA

Un’azione che segue a stretto giro di posta l’incidente avvenuto durante la partita Inter-Napoli, in cui si afferma che il difensore dell’Inter Acerbi abbia utilizzato la parola “negro” rivolta al difensore azzurro Juan Jesus. Nel video condiviso dal Napoli, il portiere Meret apre con la frase “Troppo hanno visto i nostri occhi”, seguito da altri calciatori che esprimono la loro determinazione nel combattere il razzismo.

Traoré afferma: “le nostre orecchie hanno sentito tanto”, mentre Lobotka aggiunge “le nostre bocche hanno detto troppo poco”, e Cajuste dichiara “il tempo per l’indifferenza è finito”. Questo sequenza di dichiarazioni sottolinea l’urgenza di intensificare gli sforzi per contrastare il razzismo, come sottolineato da Olivera con l’esortazione “facciamoci sentire”.

Il video continua con primi piani delle bocche dei calciatori che pronunciano frasi come “niente paure”, “nessuna vergogna”, e “urlate che devono stare zitti”. Infine, i calciatori affermano in coro “No al razzismo”, concludendo con il primo piano della bocca di Osimhen che ribadisce il messaggio. Il post include l’hashtag “Keepracismout”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




Il patron dei marchi di abbigliamento Minimal e Drop List, agli arresti domiciliari nell'inchiesta sul clan Contini aveva chiesto un permesso per andare dal dentista ma era andato al bar

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...