Un uomo di 73 anni si è laureato in Medicina e Chirurgia dopo 54 anni di impegno. Enzo Fernando Buccoliero ha realizzato il sogno della laurea, mantenendo la promessa fatta a suo padre prima della sua morte.
La giornata della laurea è stata allietata dalla presenza commossa di parenti e amici, riuniti all’Università Vanvitelli di Napoli. Il suo percorso nella facoltà di Medicina e Chirurgia è stato caratterizzato da sacrifici e determinazione.
Durante la cerimonia ufficiale, Enzo ha difeso la sua tesi in Malattie nervose e mentali dal titolo “Parkinson e parkinsonismi atipici (plus)” di fronte al professore Gallo, relatore della tesi e associato di Neurologia presso l’Ateneo Vanvitelli.
Il professor Gallo ha elogiato la resilienza di Enzo, sottolineando il suo impegno costante nonostante le avversità incontrate lungo il cammino accademico. Grazie alla sua determinazione e alla volontà di non arrendersi di fronte alle difficoltà, Enzo ha continuato a coltivare il suo desiderio di laurearsi, nonostante gli impegni di lavoro e familiari.
Il sostegno della sua famiglia è stato determinante per non perdere di vista l’obiettivo, anche nei momenti più difficili come la malattia dei genitori e le difficoltà economiche. Il rettore dell’Università Vanvitelli, Gianfranco Nicoletti, ha sottolineato l’importanza di perseguire i propri obiettivi con tenacia e perseveranza, lodando Enzo come esempio positivo per i giovani studenti.
La storia di Enzo Fernando Buccoliero rappresenta un messaggio di speranza e di determinazione per chiunque affronti sfide nel percorso accademico e nella vita di tutti i giorni.
Napoli – Un 21enne di Marano è stato ferito da un colpo d'arma da fuoco… Leggi tutto
Napoli – In meno di 24 ore, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli mettono… Leggi tutto
Amore, lavoro, salute e finanze sotto la lente delle stelle, con il consiglio astrologico della… Leggi tutto
Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto
La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto
Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto