Calcio Napoli

Il Napoli crolla contro l’Atalanta: Europa ora a rischio. Le pagelle degli azzurri

Condivid

Meret: 6. Un paio di parate non semplici, ma che servono a poco.Infilato tre volte: immobile sulla rete di Miranchuk, non può nulla sulle altre due di Scamacca e Koopmeiners.

Di Lorenzo: 5,5. Offensivamente quasi invisibile, dietro partecipa al tracollo dei suoi con una serie di imbucate nerazzurre da quelle parti.

Rrahmani: 5. Sul primo gol troppo molle in marcatura su Scamacca, che poi lascia troppo libero di calciare nell’occasione del secondo gol.

Juan Jesus: 4. Sullo 0-1 completamente fuori posizione, ma il grande disastro arriva sul secondo gol: in contrasto su Scamacca, crolla al minimo contatto e chiede un fallo che non c’è.

L’attaccante poi andrà a segnare la rete del 2-0 che chiude i conti.

Mario Rui: 5,5. Qualche spunto ma senza generare occasioni pericolose.Nulla più, grande fatica in fase difensiva.

Anguissa: 5. In affanno con il passare dei minuti, gioca con grande passività e questo costa anche in occasione del secondo gol di Scamacca, perché non va a chiudere su Hien sulla trequarti (dal 75′ Simeone: 6).

Lobotka: 5,5. Il pallone gira con grande lentezza, la squadra si sblocca solo nella ripresa ma la marcatura del centrocampo atalantino lo contiene bene.

Ci prova da fuori senza riuscire a impensierire Carnesecchi.

Traoré: 5. Un paio di sprazzi in avanti ma grande fatica a livello tecnico, sbaglia una serie di appoggi e passaggi nel momento più importante (dal 46′ Zielinski: 6,5).

Politano: 5. Alla mezz’ora un sussulto a porta sguarnita, ma salva un difensore.Poi poco e nulla (dal 68′ Lindstrom: 5).

Osimhen: 5,5. Nel primo tempo fa a sportellate con Hien, che vince tutti i duelli.

Nella ripresa gli prende le misure e trova qualche bella conclusione, ma Carnesecchi si supera e para tutto.

Raspadori: 4,5. Non entra quasi mai in partita, a tratti assente.Mai nel vivo del gioco o pericoloso.


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2024 - 14:44
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, colpo ai narcos stranieri del centro città: due arresti

Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:48

Boscoreale, scoperta discarica con rifiuti pericolosi nella masseria Rota

Boscoreale  – Una discarica abusiva con rifiuti pericolosi è stata scoperta in località Masseria Rota,… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:08

Bagnoli, in manette il pusher della movida di Coroglio

Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:43

7 Strategie Garantite per Massimizzare le Tue Vincite nei Casinò Online

I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:12

Auto contro guardrail, dramma nel Veronese: muore a 18 anni promessa del calcio locale

Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:50

Napoli, nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi

Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:15