Il prossimo 27 marzo, a 20 anni dalla sua morte, la città di Napoli commemorerà Annalisa Durante, la giovane vittima innocente di camorra uccisa in un agguato a Forcella.
La mattinata di eventi: alle 10:00 Concerto del quartetto d’archi “Annalisa Durante – Gli Archi di Napoli” e del Maestro di tuba Gianmaria Strappati nella chiesa di San Giorgio Maggiore. A seguire Preghiere e meditazioni.
Al termine del concerto deposizione di un libro in segno di impegno contro la violenza nella Biblioteca intitolata ad Annalisa. Il tema del ventennale: “DiVentiamo lib(e)ri, DiVentiamo Musica”: un invito a contrastare la cultura della camorra con la cultura e l’educazione.
Le parole di Don Tonino Palmese: “Siamo chiamati tutti a diventare libro e musica per i nostri giovani, perché la cultura li renda cittadini liberi e responsabili, capaci di scegliere da che parte stare.”
Un’iniziativa per coinvolgere la cittadinanza e rendere la Biblioteca un luogo di crescita e di speranza.Le parole di Giuseppe Perna:”Dopo 20 anni di impegno è giunto il momento che ciascuno diventi protagonista attivo.”
Il cofanetto del Ventennale:Un dono per gli aderenti all’adozione della Biblioteca, contenente “La Faroteca di Annalisa” realizzata dagli studenti del Liceo Artistico Felice Faccio di Castellamonte.
Poeti, artisti e studenti provenienti da diverse città italiane e del mondo renderanno omaggio ad Annalisa.
Invio di video di dedica:
Per chi non potrà essere presente, è possibile inviare un video contenente una dedica artistica ad Annalisa all’indirizzo info@annalisadurante.it.
La commemorazione di Annalisa Durante sarà un’occasione per ricordare la sua tragica scomparsa e per riaffermare l’impegno contro la camorra e la violenza.
L’intera cittadinanza è invitata a partecipare alle iniziative del 27 marzo per rendere omaggio ad Annalisa e per costruire un futuro migliore.
La memoria di Annalisa Durante continuerà a vivere nel cuore di tutti coloro che lottano per la legalità e la giustizia
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto