Una giornata di escursione sull’incantevole isola di Ischia si è trasformata in tragedia per un uomo di 69 anni, deceduto mentre si trovava sulle vie di Serrara Fontana. I soccorsi sono stati prontamente attivati dopo una segnalazione giunta alla Centrale Operativa GeoResQ di Cassano Irpino (Av) intorno alle 12:30, che indicava un uomo in stato di incoscienza lungo un sentiero vicino alla Chiesa di San Nicola.
L’allarme è stato lanciato da una ragazza che, partecipando anche lei all’escursione, ha assistito al malore dell’uomo e ha tempestivamente richiesto l’intervento del CNSAS tramite l’app GeoResQ. Le autorità hanno agito con rapidità e coordinamento: l’operatore di centrale CNSAS ha avvertito il Responsabile di Turno CNSAS, che ha inviato sul posto la squadra territoriale di Ischia, e contemporaneamente ha allertato il 118 – Centrale Operativa Pozzuoli, che ha inviato un’ambulanza locale e i Vigili del Fuoco.
L’elisoccorso 118 – Napoli è stato attivato e, una volta giunto sul luogo dell’incidente, ha sbarcato l’elisoccorritore CNSAS e l’equipe sanitaria tramite verricello. Nonostante i tentativi di rianimazione, purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il personale medico e di soccorso ha quindi atteso l’arrivo dei carabinieri prima di procedere con la rimozione della salma. L’elisoccorso 118 Napoli è poi rientrato alla base, mentre il Soccorso Alpino Speleologico e i Vigili del Fuoco, collaborando insieme, hanno imbarellato e trasportato la salma a monte per affidarla alle onoranze funebri.
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto