LA TRAGEDIA

Uomo di 69 anni muore durante un’escursione sull’isola di Ischia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una giornata di escursione sull’incantevole isola di Ischia si è trasformata in tragedia per un uomo di 69 anni, deceduto mentre si trovava sulle vie di Serrara Fontana. I soccorsi sono stati prontamente attivati dopo una segnalazione giunta alla Centrale Operativa GeoResQ di Cassano Irpino (Av) intorno alle 12:30, che indicava un uomo in stato di incoscienza lungo un sentiero vicino alla Chiesa di San Nicola.

L’allarme è stato lanciato da una ragazza che, partecipando anche lei all’escursione, ha assistito al malore dell’uomo e ha tempestivamente richiesto l’intervento del CNSAS tramite l’app GeoResQ. Le autorità hanno agito con rapidità e coordinamento: l’operatore di centrale CNSAS ha avvertito il Responsabile di Turno CNSAS, che ha inviato sul posto la squadra territoriale di Ischia, e contemporaneamente ha allertato il 118 – Centrale Operativa Pozzuoli, che ha inviato un’ambulanza locale e i Vigili del Fuoco.

L’elisoccorso 118 – Napoli è stato attivato e, una volta giunto sul luogo dell’incidente, ha sbarcato l’elisoccorritore CNSAS e l’equipe sanitaria tramite verricello. Nonostante i tentativi di rianimazione, purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il personale medico e di soccorso ha quindi atteso l’arrivo dei carabinieri prima di procedere con la rimozione della salma. L’elisoccorso 118 Napoli è poi rientrato alla base, mentre il Soccorso Alpino Speleologico e i Vigili del Fuoco, collaborando insieme, hanno imbarellato e trasportato la salma a monte per affidarla alle onoranze funebri.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Manifestazione disoccupati a Scampia, una lotta lunga 40 anni: “Ora ci serve lavoro”

Una manifestazione di disoccupati ha animato oggi Piazza Municipio, con centinaia di donne e uomini provenienti dal quartiere Scampia che hanno rivendicato il diritto al lavoro. Alla fine della protesta, Omero Benfenati, leader dei movimenti sociali di Scampia, ha espresso speranza riguardo alla firma imminente del protocollo d'intesa tra...

‘Il daimon comico’, l’ultimo libro di Nino Daniele

Filosofia e storia della maschera più iconica di Napoli: Pulcinella. Il libro è il 15esimo volume della collana Sorsi. Fresco di stampa il Sorso numero 15, a scriverlo uno degli intellettuali più raffinati di Napoli, Nino Daniele che torna nelle librerie italiane con il suo ultimo libro “Il daimon comico. Filosofia...

CRONACA NAPOLI