Mondo

Morto Eric Carmen, interprete della hit mondiale All by Myself

Pubblicato da
Condivid

Lutto nel mondo della musica: il cantante americano Eric Carmen, interprete delle hit “Hungry Eyes” (nella colonna sonora di Dirty Dancing) e “All by Myself” (poi interpretata da Celine Dion), è morto all’età di 74 anni.

Lo ha annunciato la moglie Amy, che non ha specificato dove sia avvenuta la morte e la causa del decesso.

Nel messaggio pubblicato sul sito dell’artista, la moglie ha scritto: “Il nostro dolce, amorevole e talentuoso Eric è morto nel sonno questo fine settimana. Era molto felice di sapere che per decenni la sua musica ha toccato così tante persone e sarà sempre ricordato da loro”.

Amy Carmen ha anche chiesto ai fan di “rispettare la privacy della famiglia mentre piangiamo la nostra tremenda perdita”.

Nato nel 1949 a Cleveland, Ohio, Eric Carmen ha iniziato la sua carriera musicale co-fondando negli anni ’70 il gruppo rock The Raspberries, esperienza durata cinque anni. La band si è poi ritrovata nel 2004 per un tour, da cui è stato tratto l’album “Raspberries Pop Art Live” pubblicato nel 2017.

Carmen è noto soprattutto per “All by Myself” e “Hungry Eyes”, ma anche per “Almost Paradise”, che ha co-scritto per il film Footloose e che gli è valsa una nomination ai Grammy. I suoi successi sono stati interpretati da artisti diversi come Céline Dion, Shaun Cassidy (That’s Rock ‘n Roll) e John Travolta (Never Gonna Fall in Love Again).

La scomparsa di Eric Carmen lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica. Le sue canzoni continueranno a far emozionare e a far sognare generazioni di fan.

Pubblicato da
Tags: Eric carmen