Kate annuncia in video: ‘Sto facendo la chemioterapia’

La Principessa del Galles, Kate, ha recentemente rilasciato un video messaggio per la nazione confermando la sua lotta contro il cancro, senza tuttavia specificare la tipologia di cancro di cui è affetta.

Kate ha rivelato che la scoperta della malattia è avvenuta a seguito di un intervento chirurgico addominale presso la London Clinic nel mese di gennaio.

La Principessa ha descritto lo choc ricevuto nel momento della diagnosi e ha affermato di aver iniziato un ciclo di chemioterapia alla fine di febbraio per affrontare la malattia.

Il video messaggio è stato rilasciato con l’intento di porre fine alle speculazioni e teorie cospiratorie emerse riguardo la sua condizione di salute, offrendo così una chiara rappresentazione della situazione.

Anche il consorte della Principessa, Re Carlo, ha dichiarato il mese scorso di essere anch’egli in cura per un cancro. Questi episodi testimoniano come la famiglia reale scelga di affrontare le questioni delicate e personali con trasparenza, senza ricorrere al silenzio.

La determinazione di Kate nel comunicare pubblicamente la propria lotta contro il cancro è un segnale di coraggio e trasparenza. Si auspica che la testimonianza della Principessa possa fungere da ispirazione per chi affronta una simile battaglia, trasmettendo un messaggio di speranza a coloro che vivono con questa malattia, ricordando loro che non sono soli e che è fondamentale cercare il sostegno necessario per affrontare e superare queste sfide molto delicate.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: NewsVideo

Ultime Notizie

Gricignano di Aversa, larve e insetti nel panificio: sequestrati 560 kg di alimenti

Controlli congiunti di Carabinieri e NAS in un panificio a Gricignano di Aversa: denunciato il… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 08:54

Catturato a Caivano giovane evaso dal carcere di Carinola

Caivano - Si è conclusa nel territorio di Caivano la latitanza del 22enne Francesco Ahmetovic… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 08:40

Giugliano, accoltellato dopo un incidente stradale: caccia all’aggressore

Giugliano - Un uomo di 37 anni è rimasto gravemente ferito al termine di una… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 08:31

Michele Santoro al Teatro Karol di Castellammare di Stabia con Siamo uomini o caporali

Michele Santoro debutta come monologhista teatrale con Siamo uomini o caporali al Teatro Karol, nell'ambito… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 08:15

Mozart: il mistero del Requiem arriva a Secondigliano, concerto gratuito nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano

A Napoli, nella chiesa di Secondigliano, è in programma l’esecuzione gratuita del Requiem di Mozart… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 07:55

Napoli: nasce una guida multilingue per orientare Erasmus e giovani stranieri, tappa finale del progetto CiAc

A Napoli arriva una guida gratuita per facilitare l’orientamento di studenti Erasmus e altri giovani… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 07:35