Juve Stabia, per la serie B ora manca un solo punto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Festa doveva essere e festa è stata al Romeno Menti di Castellammare. La Juve Stabia di mister Pagliuca vede la sua Itaca vicinissima: manca una sola bracciata alla matematica certezza della serie B.

Promozione nella serie cadetta che può già arrivare lunedì prossimo al Vigorito di Benevento nella gara che solo due settimane fa, nelle intenzioni dei sanniti, doveva portare all’aggancia in vetta.

E invece oggi i punti di vantaggio della Juve Stabia sul Benevento sono diventati ben 11 dopo il pareggio della squadra di Auteri contro il Monterosi Tuscia.

La Juve Stabia invece in scioltezza e davanti a 7mila spettatori, tra i presenti anche Fabio Quagliarella e l’ex presidente Franco Manniello, ha liquidato 4-1 il Messina.

Gara senza storia già a fine primo tempo con i gol di Mosti, Candellone e Adorante che poi ad inizio ripreso ha siglato la sua personale doppietta. Il gol del Messina è servito solo per le statistiche.

Poi gestione della Juve Stabia ma anche tante occasioni gol sprecate dai padroni di casa per incrementare il bottino e almeno due parate determinanti dell’ex Fumagalli hanno impedito alle vespe di andare oltre.

E poi la festa sugli spalti e l’abbraccio a fine gare dai calciatori sotto la curva san Marco con i tifosi in delirio.

E da stasera le strade di Castellammare si potranno colorare di giallo e di blu con Itaca che aspetta solo l’arrivo della nave stabiese.

 Emilio D’Averio


PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 12:05
27/03/2026 12:05

Cyber-tangenti all'ombra del Quirinale: Il sistema che ha " Bucato " la Difesa e i colossi del Tech

27/03/2026 11:44

Napoli, SUV senza assicurazione travolge auto scuola e fugge: fermato dai cittadini

27/03/2026 09:38

Copre le targhe con i volantini del supermercato per sfuggire ai controlli: denunciata 47enne

27/03/2026 09:27

Previsioni Meteo: giornata instabile da Napoli a Benevento

27/03/2026 09:05

Pizzaiolo pusher arrestato in provincia di Caserta

27/03/2026 08:42

Ladri di auto " distratti ": fuggono dai Carabinieri ma saltano il muro della caserma. Arrestati

27/03/2026 08:23

Molluschi senza tracciabilità: blitz anti-epatite A al Vomero e Arenella, 3 negozi nel mirino

PUBBLICITA

Primo piano