Calcio Napoli

Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Condivid

Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi.Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria.

La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere “dentro il sistema”, rispettando le procedure stabilite dalle istituzioni sportive.Tecnicamente, Juan Jesus avrebbe dovuto ottenere un’autorizzazione dalla FIGC per procedere legalmente, ma ha preferito non intraprendere questa strada.

“Ho letto più volte, con grande rammarico, la decisione con cui il Giudice Sportivo ha ritenuto che non ci sia la prova che io sia stato vittima di insulti razzisti durante la partita Inter-Napoli dello scorso 17 marzo: è una valutazione che, pur rispettandola, faccio fatica a capire e mi lascia una grande amarezza”, aveva affermato Juan Jesus.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, sequestrato stabilimento balneare abusivo: occupava mille metri quadrati di spiaggia

NAPOLI. Uno stabilimento balneare completamente abusivo, realizzato su circa mille metri quadrati di arenile demaniale,… Leggi tutto

13 Luglio 2026 - 18:00

Incendio sulle colline di Pozzuoli, fiamme minacciano scuole, concessionarie e la sede di Canale 21

Le alte temperature e il vento stanno trasformando un incendio di sterpaglie in una vera… Leggi tutto

13 Luglio 2026 - 17:48

Camorra, dopo 18 anni arriva la condanna ai boss per le minacce ai magistrati

Roma - A distanza di diciotto anni da quel tragico "proclama" camorristico letto nell'aula del… Leggi tutto

13 Luglio 2026 - 17:08

Casavatore, la 130esima Ballata dei Gigli emoziona e rinnova il cuore del centro storico

Casavatore - Un'edizione da incorniciare, capace di unire spettacolo, devozione e un rinnovato abbraccio al… Leggi tutto

13 Luglio 2026 - 16:42

Napoli inaugura il primo museo subacqueo con le sculture di Domenico Sepe

Al largo di Castel dell'Ovo nasce 'Demersa Parthenope', un innovativo museo sommerso che unisce arte,… Leggi tutto

13 Luglio 2026 - 16:09

Napoli, arrestato 65enne: dovrà scontare oltre 5 anni per truffa e reati informatici

La Polizia di Stato ha eseguito ieri mattina un ordine di carcerazione nei confronti di… Leggi tutto

13 Luglio 2026 - 15:59