Il presidente di Federalberghi Campania, Costanzo Iaccarino, ha delineato un quadro incoraggiante per l’industria alberghiera in vista delle festività pasquali. Secondo le sue previsioni, quasi tutte le strutture alberghiere apriranno le proprie porte, prevedendo un’occupazione che potrebbe oscillare tra il 70% e l’80% delle strutture ricettive. Tuttavia, ha sottolineato che questo dato è estremamente variabile.
Le destinazioni turistiche rinomate della regione, tra cui Capri, Sorrento, Ischia, la Costiera Sorrentina e Amalfitana, insieme a Napoli, stanno già attirando un notevole interesse. Iaccarino ha espresso fiducia nell’entusiasmo dei turisti italiani e ha previsto un afflusso significativo di prenotazioni dell’ultimo minuto. Tuttavia, ha osservato che le decisioni dei turisti possono essere influenzate anche dalle condizioni meteorologiche, con previsioni che potrebbero cambiare improvvisamente.
Nonostante questa variabilità, il presidente ha sottolineato che il marchio Napoli e il marchio Campania continuano ad esercitare un forte richiamo sui viaggiatori. Ha inoltre evidenziato la crescente diversificazione dell’offerta turistica nella regione, con particolare attenzione all’incremento dei percorsi enogastronomici nelle aree interne del Beneventano e dell’Avellinese.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto