La data è stata definitivamente fissata al martedì 26 marzo. L’evento si svolgerà presso la sede di Medicina a Scampia.
In questa occasione, ben 500 studenti dell’Università Federico II avranno l’opportunità di incontrare il rapper Geolier. Quest’ultimo, con il suo brano “I p’ me, tu p’ te”, ha catturato l’attenzione sia del grande pubblico sia delle diverse generazioni, particolarmente durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Il rettore Matteo Lorito aveva spiegato: “Non lo abbiamo invitato per dargli un premio o per fargli tenere una lezione ma per confrontarsi con tanti giovani come lui“.
“Geolier lancia un messaggio forte, che ovviamente preoccupa perché ha un background diciamo particolare, perché racconta un mondo complicato e verità forti con una modalità artistica forte. Tutto questo gli consente di arrivare anche ai giovani che esprimono difficoltà, che vivono una condizione sociale di sofferenza, di mancanza dello Stato, di volontà di riscatto. E Geolier, che è come loro ed è riuscito a fare qualcosa di straordinario – conclude – si inserisce perfettamente nel messaggio che vogliamo mandare: ‘se hai talento, se segui il tuo talento e ti impegni puoi arrivare anche a grandi risultati, come è stato per lui”.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto