

Gabriel Barbosa, noto anche come Gabigol, è stato squalificato per due anni dal Tribunale Sportivo Antidoping.
L’attaccante brasiliano, che aveva iniziato la sua carriera nell’Inter come una meteora, è stato accusato di tentata frode durante un controllo antidoping, in base all’articolo 122 del codice. Si tratta di una squalifica retroattiva che inizierà l’8 aprile 2023 e terminerà ad aprile 2025, tenendo Gabigol fuori dal campo di calcio.
Il caso di Gabigol riguarda un controllo antidoping che si è svolto presso il centro sportivo del Flamengo. Rispetto ai suoi compagni di squadra, l’attaccante si è presentato con notevoli ritardi e non ha seguito la procedura prevista per l’esame.
Gabigol si è infatti imposto di eseguire da solo il prelievo delle urine, restituendo poi ai controllore un campione aperto. Dal canto loro, le difese affermano che non ci sarebbero state violazioni delle norme. Il Flamengo, club di Gabigol, ha già annunciato che presenterà ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna.
Cyril Ngonge è in uscita: Monza è tra le squadre interessate, ma la trattativa non… Leggi tutto
Contatti in corso per Badiashile dal Chelsea: possibile offerta di prestito. Favasuli accostato come opzione… Leggi tutto
Gautieri elogia la versatilità di Scott McTominay: "può giocare in qualsiasi ruolo e situazione", sottolineando… Leggi tutto
Il presidente della Regione Campania Roberto Fico sottolinea l’impegno per il rientro degli oltre 3.300… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli Michele di Bari lavora a un accordo che garantisca sicurezza e… Leggi tutto
Il sindaco di Bacoli sollecita sostegni economici per le attività commerciali e interventi rapidi per… Leggi tutto