

Nuove regole FIFA per il riposo dei calciatori
Gianni Infantino, il presidente della FIFA, ha manifestato una posizione categorica contraria all’adozione dei cartellini blu. Questa dichiarazione è avvenuta all’arrivo a Glasgow per la 138esima assemblea generale annuale dell’International Football Association Board (IFAB). Il cartellino blu era stato proposto come una forma di espulsione temporanea, con l’obiettivo di fermare i calciatori colpevoli di proteste e falli tattici antisportivi per un periodo di 10 minuti.
“Non verranno utilizzati cartellini blu a livello professionale. Per noi, questa è una questione inesistente, e la FIFA è totalmente contraria all’introduzione dei cartellini blu”, ha affermato Infantino. Ha poi aggiunto: “Inoltre, considerando la salute dei giocatori, non introdurremo sostituti temporanei per traumi cranici. Questo è un argomento di grande importanza per noi. Abbiamo investito significativamente in questo settore e ora possediamo competenze che non avevamo in precedenza”.
“Gli esperti medici sostengono che è impossibile stabilire in pochi minuti se si è verificato un trauma cranico e quanto grave possa essere. Di conseguenza, in caso di sospetto trauma cranico, il giocatore dovrà essere sostituito. Se vogliamo preservare la salute del giocatore, la soluzione è farlo uscire dal campo e far entrare un altro giocatore”.
Un servizio ad alto impatto dei Carabinieri di Marcianise ha coinvolto otto militari e quattro… Leggi tutto
Una delegazione ANIA ha incontrato l’on. Palmira Fele in Regione Campania per discutere di finanziamenti… Leggi tutto
Fontana e Napolano guidano i pronostici degli esperti Sisal, con Fontana in leggero vantaggio, mentre… Leggi tutto
Salerno - Sono pesanti le condanne pronunciate dalla Corte d'Assise di Salerno nei confronti dei… Leggi tutto
Torre del Greco - La Polizia di Stato ha arrestato una 31enne e un 48enne… Leggi tutto
Diciassette anni e un mese di reclusione. È la pena decisa oggi, a mezzogiorno, dalla… Leggi tutto