L’ex presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, è al centro di un’indagine riguardante presunti contratti irregolari negli ultimi cinque anni. L’Unità Centrale Operativa della Guardia Civile ha perquisito la sua abitazione, sebbene Rubiales non si trovasse in Spagna al momento dell’operazione. Secondo fonti riportate da El Mundo e altri media, Rubiales si trova nella Repubblica Dominicana da quasi un mese, il che ha impedito il suo arresto.
L’operazione è stata condotta dal Tribunale di primo grado e dall’Istruzione numero 4 di Majadahonda (Madrid), in collaborazione con la Procura contro la corruzione e la criminalità organizzata. Questo tribunale ha avviato un’indagine sul contratto di trasferimento della Supercoppa all’Arabia Saudita, firmato da Rubiales con l’imprenditore ed ex calciatore Gerard Piqué.
Secondo fonti investigative locali, tra gli arrestati figurano Tomas Gonzalez Cueto, consulente legale esterno della Federazione e uomo di fiducia di Rubiales, e Pedro Gonzalez Segura, direttamente coinvolti nell’accordo con l’Arabia Saudita. Attualmente, si parla di almeno una decina di persone iscritte nel registro degli indagati.
Rubiales si trova in Repubblica Dominicana da circa un mese, il che, secondo le fonti, lo ha protetto dall’arresto fino a questo momento. La sua assenza dall’area di giurisdizione spagnola ha impedito alle autorità di procedere con la sua detenzione. L’indagine su presunte irregolarità contrattuali nei vertici della Federcalcio spagnola continua a suscitare interesse e attenzione.
Diamante – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto
Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto
Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto
Napoli, – Un’ampia operazione di controllo del territorio, mirata a garantire maggiore sicurezza stradale, è… Leggi tutto
Napoli Nuova, rovente polemica in Campania. Il Consiglio regionale si è trasformato in un set… Leggi tutto
In Campania c’è chi resta in cella anche quando un magistrato ha già firmato la… Leggi tutto