AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:17
20.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:17
20.4 C
Napoli

Drone intercettato nel carcere di Salerno: sequestrati droga e cellulari

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un drone utilizzato per consegnare droga e cellulari ai detenuti è stato intercettato e sequestrato dalla Polizia Penitenziaria nel carcere di Salerno.

L'operazione è scattata dopo il ritrovamento di sei cellulari nella cella di un detenuto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
I successivi controlli hanno permesso di individuare il drone e di sequestrare oltre 800 grammi di hashish.

Giuseppe del Sorbo e Giuseppe Moretti, rispettivamente segretario nazionale e presidente dell'Uspp, hanno espresso il loro plauso ai colleghi per la brillante operazione. Hanno inoltre sottolineato l'urgente necessità di formare personale specializzato anti-drone in Campania e di dotare la polizia penitenziaria di strumenti tecnologici adeguati, come i jammer per inibire il segnale telefonico.

Del Sorbo e Moretti hanno infine ricordato la carenza di personale nel carcere di Salerno, che conta 60 agenti in meno. A loro avviso, solo con enormi sacrifici si riesce a mantenere l'ordine e la sicurezza interna.+

Articolo pubblicato il 5 Marzo 2024 - 13:13 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!