Un’operazione dei Carabinieri del Nucleo Forestale ha portato alla scoperta di un’attività di autodemolizione e vendita di accessori auto usate operante senza le necessarie autorizzazioni. Il sequestro ha interessato un piazzale di circa 2.700 mq, due capannoni di circa 150 mq, 14 autoveicoli fuori uso e 4 plichi contenenti targhe e documentazione correlata. Il responsabile dell’attività illecita è stato denunciato.
L’azione dei militari fa seguito alle verifiche condotte nell’ambito della campagna di controllo sulla gestione degli impianti di autodemolizione, ordinata dal Gruppo Carabinieri Forestale di Benevento. Durante l’ispezione, è emerso che sul piazzale erano in corso operazioni di smontaggio di auto senza le precauzioni necessarie per prevenire il contatto dei liquidi e dei rifiuti metallici con il suolo. Inoltre, sono stati rinvenuti numerosi componenti di auto usate, stoccati su scaffalature metalliche all’interno dei capannoni, presumibilmente destinati alla vendita successiva.
Il sequestro è stato convalidato dal tribunale di Benevento, mentre al responsabile dell’attività è stato contestato anche il reato di esecuzione di lavori su beni di notevole interesse paesaggistico. Questo perché l’intero territorio di Sant’Agata de’ Goti è soggetto a vincolo ambientale.
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto