**Il concerto perduto di Lucio Dalla: un viaggio musicale su TimVision**
In occasione dell’81º anniversario della nascita di Lucio Dalla, si presenta il docu-film “DallAmeriCaruso – Il concerto perduto”, disponibile in esclusiva su TimVision. Prodotta da Walter Veltroni, Nexo Digital e Sony Music, questa pellicola rivela le riprese integrali del concerto del 1986 al Village Gate di New York, recentemente recuperate, restaurate e rimasterizzate.
Oltre a celebrare la musica di quella memorabile serata newyorkese, il film racconta le origini di una delle canzoni più celebri di Lucio Dalla, “Caruso”, e la sua importanza nella storia della musica italiana. Il documentario intreccia le radici napoletane di Caruso con il legame di Dalla a Napoli e Sorrento, nonché la sua affinità con l’America e il jazz, considerando la sua provenienza da una famiglia legata alla tradizione jazzistica e le sue esibizioni al Village Gate.
“DallAmeriCaruso – Il concerto perduto” include testimonianze di personalità vicine a Lucio Dalla durante quei giorni cruciali, offrendo uno sguardo approfondito sull’artista e sul contesto di quel momento. Tra i partecipanti al documentario ci sono la cantautrice rock e attrice Angela Baraldi, i musicisti Gaetano Curreri e Ricky Portera degli Stadio, insieme ad altre figure significative che hanno arricchito la vita di Dalla. Immagini inedite e private di Lucio Dalla e un’interpretazione commovente del pianista Danilo Rea completano questo avvincente racconto su uno degli artisti più iconici della musica italiana.
È attraccata regolarmente alle 21 al porto di Napoli la Msc World Europa, una delle… Leggi tutto
Roseto degli Abruzzi - Un ragazzo di 27 anni è stato trovato senza vita nella… Leggi tutto
Si conclude con un colpo di scena la vicenda che ha visto l'arresto, venerdì notte,… Leggi tutto
Montecorvino Rovella - Ha confessato davanti al giudice: “Sono stato io”. Christian Persico, 36 anni,… Leggi tutto
Napoli– Un silenzio carico di attesa, poi l’annuncio che scatena l’applauso dei fedeli: anche oggi,… Leggi tutto
Napoli ha già trovato il suo nuovo condottiero. È Kevin De Bruyne, 34 anni, campione… Leggi tutto