Cronaca Avellino

Cucciolo di cane Ciro rubato a Natale in provincia di Avellino ritrovato dopo 3 mesi

Condivid

Il cucciolo di Lagotto Romagnolo, Ciro, era stato asportato al suo proprietario legittimo nel centro di Santa Paolina, nella provincia di Avellino, il 24 dicembre scorso. I carabinieri lo hanno ritrovato presso l’abitazione di un uomo di 65 anni, già noto alle forze dell’ordine.

La mattina della Vigilia di Natale, un uomo stava passeggiando nel centro del paese insieme a Ciro, quando il cucciolo è stato rubato improvvisamente. Il proprietario, abitante della piccola cittadina di Santa Paolina, per quasi tre mesi, ha temuto di non rivedere più il suo cucciolo.

Ma l’altra giorno i carabinieri della stazione di Montefusco, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Avellino, hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo riguardante Ciro.

Il cucciolo di Lagotto Romagnolo è stato ritrovato presso l’abitazione di un uomo di 65 anni, già noto alle forze di ordine, grazie alle indagini dei carabinieri.

Questi ultimi sono riusciti a ricostruire le circostanze del furto, l’orario e il luogo in cui Ciro è stato asportato e quindi a localizzare l’animale nella casa del 65enne. Grazie al provvedimento di sequestro preventivo emesso dal gip del Tribunale di Avellino, Ciro è tornato dal suo legittimo proprietario.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2024 - 17:55
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, Borrelli picchiato in strada nella zona dei Camaldoli

Napoli – Ancora un episodio di violenza ai danni del deputato Francesco Emilio Borrelli. L’aggressione… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:56

Superenalotto di oggi 19 giugno 2025: tutte le quote

Nessun colpo grosso, ma otto sfiorano il sogno: vinti quasi 20mila euro a testa Nel… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:31

Camorra negli ospedali di Napoli: condanne per 71 anni al clan Cimmino

Napoli– Si chiude con otto condanne per un totale di 71 anni e mezzo di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:02

Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 19 giugno 2025: il 32 torna protagonista

Hai giocato i tuoi numeri fortunati? Non perdere tempo: scopri subito i numeri vincenti del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 20:29

Castellammare, dottoressa aggredita in ospedale dal padre di una paziente

Castellammare – Un grave episodio di violenza ha scosso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 20:24

Napoli, in Piazza del Plebiscito due serate evento con 50 Cent, Mary J. Blige e John Legend

Napoli – Due serate destinate a fare la storia della musica internazionale illumineranno Piazza del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:55