Coralli protetti sequestrati all’aeroporto di Napoli

I Finanzieri della Compagnia di Capodichino e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Napoli Capodichino hanno sequestrato 40 esemplari di corallo protetto importati illegalmente dall’estero.

I militari e i funzionari, durante i controlli di routine ai passeggeri in arrivo da Cuba, hanno fermato una cittadina italiana che trasportava nel suo bagaglio i coralli, privi di qualsiasi autorizzazione o documentazione CITES (Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate di estinzione).

Dall’analisi degli esperti, i coralli sono stati identificati come appartenenti all’ordine ”Scleractinia Bourne”, inserito nell’appendice II della Convenzione CITES, che ne regolamenta il commercio internazionale per proteggerne la sopravvivenza.

I coralli sono stati sottoposti a sequestro e la passeggera è stata multata per un importo da 3mila a 15mila euro, come previsto dalla normativa vigente.

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Caivano: arrestato pusher 23enne durante controllo di polizia

Durante un controllo di routine a Caivano, un uomo di 23 anni è stato tratto… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 17:09

Software che renderà la tua attività più sicura

Un file che non si apre più, una cartella scomparsa dal server o qualcuno che… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 16:19

Rione Villa, cocaina in casa: arrestata la cugina del boss Rinaldi

Napoli - Tredici dosi di cocaina e 570 euro in contanti nell’abitazione di una donna… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 15:59

Arrestato il narcos dell’isola d’Ischia: 8 chili di stupefacenti in cantina

Casamicciola  – Un passo troppo frettoloso all'uscita da una cantina e lo sguardo teso incrociato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 15:26

Allegri difende il Napoli: ‘Un mattoncino per ripartire’

Napoli - Ordine, semplicità e sangue freddo per spegnere l'ansia da classifica. Massimiliano Allegri sceglie… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 15:02

Napoli, rimonta a metà: con la Lazio finisce 1-1. Al Maradona resta il rammarico

Il Napoli reagisce, cambia passo, prende campo e nella ripresa mette alle corde la Lazio.… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 14:55