La Polizia Locale di Napoli ha intensificato le misure di sicurezza in occasione dell’incontro di calcio tra Napoli e Torino tenutosi ieri sera presso lo storico stadio Diego Armando Maradona. L’obiettivo principale dell’operazione è stato quello di prevenire e reprimere attività illecite e reati comuni che spesso si verificano durante eventi di questa portata.
Gli agenti hanno concentrato i loro sforzi nel controllo del perimetro esterno dello stadio, mettendo in atto azioni mirate al rispetto dell’ordinanza sindacale vigente. In particolare, sono state effettuate verifiche in 9 attività di somministrazione, al fine di garantire il rispetto del divieto di vendita di bevande in bottiglia o lattina. Durante tali ispezioni, è stato redatto un verbale a seguito della vendita diretta in lattina senza lo sversamento del contenuto in materiale plastico.
Parallelamente, sono state controllate altre 9 attività, tra cui vicinato-foodtrack e official merchandising, con un conseguente sequestro ingente di bevande. Queste azioni hanno contribuito a mantenere la sicurezza e a garantire il rispetto delle norme durante l’evento calcistico.
Per quanto riguarda il controllo e l’applicazione delle norme del Codice della Strada, gli agenti hanno emesso ben 118 verbali. Cinque di questi sono stati indirizzati a motocicli privi di assicurazione, mentre 85 veicoli sono stati rimossi per garantire l’ordine pubblico. Inoltre, sono stati verbalizzati 10 parcheggiatori abusivi, di cui 7 sono stati denunciati alle autorità competenti.
Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto
Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto
Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto
Salerno – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti.… Leggi tutto
Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto