Ieri, il Consipe (Confederazione Sindacati di Polizia Penitenziaria) ha organizzato una manifestazione di protesta di fronte al carcere di Benevento, con una rappresentanza dei vertici sindacali guidata dal Segretario regionale Campania, Luigi Castaldo, e dal viceregionale Tommaso De Lia. Durante la protesta, hanno espresso gravi preoccupazioni riguardo allo scollamento esistente tra la direzione del carcere e il personale di Polizia Penitenziaria, mettendo in discussione la sicurezza dell'istituto sannita e i compiti istituzionali a cui gli agenti hanno prestato giuramento.
La manifestazione ha denunciato un'organizzazione del lavoro che, secondo il CON.Potrebbe interessarti
Maxi-Blitz della Finanza nel Sannio: il mercato del falso subisce un duro colpo
Benevento: sequestro a San Leucio per abusi edilizi e rifiuti illeciti
Benevento, lite con la moglie e aggressione ai carabinieri: assolto per la "tenuità del fatto"
Telese Terme: locale chiuso dopo risse tra giovani e schiamazzi notturni
La grave preoccupazione espressa riguarda il presunto mancato dialogo tra il direttore del carcere di Benevento e il personale di Polizia Penitenziaria, evidenziato dal fatto che, mentre i poliziotti penitenziari manifestavano pacificamente, il direttore non li ha ricevuti. Castaldo ha sottolineato la mancanza di considerazione da parte dell'amministrazione penitenziaria nei confronti delle legittime preoccupazioni del personale.
In risposta a questa situazione, una delegazione del CON.SI.P.E è stata convocata in Prefettura, suscitando ulteriori interrogativi sulla percezione dell'amministrazione penitenziaria nei confronti delle problematiche sollevate dal sindacato. La manifestazione è stata anche l'occasione per ribadire l'impegno del CON.SI.P.E nel tutelare i diritti e le condizioni di lavoro del personale di Polizia Penitenziaria, nonché per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle criticità presenti presso il carcere di Benevento.









































































Lascia un commento