Il Celta Vigo ha ufficializzato l’esonero di Rafael Benítez a causa delle deludenti prestazioni della squadra galiziana, attualmente impegnata nella lotta per evitare la retrocessione in seconda divisione. In un comunicato, il Celta ha dichiarato: “Rafa Benitez e il suo staff tecnico lasciano l’RC Celta dopo otto mesi di dedizione assoluta e impegno totale, durante i quali la squadra non è riuscita a raggiungere gli obiettivi prefissati dal club”.
Rafael Benítez, 63 anni, aveva iniziato la sua avventura alla guida del Celta lo scorso giugno, firmando un contratto inizialmente previsto fino al 2026. Nonostante avesse espresso l’impegno per un progetto triennale, i risultati deludenti hanno portato al suo licenziamento. L’ex allenatore del Liverpool aveva cercato di trasmettere fiducia nelle ultime settimane, ma la mancanza di successi ha determinato la fine del suo mandato.
Il Celta Vigo non ha ancora annunciato ufficialmente chi prenderà il posto di Benítez, ma secondo fonti spagnole, il tecnico della squadra riserve, Claudio Giraldez, potrebbe essere chiamato a guidare la prima squadra. L’attenzione ora si sposta sulla ricerca di un nuovo allenatore che possa portare la squadra a ottenere risultati più positivi e garantire una solida permanenza nella massima serie del calcio spagnolo.
La Guardia di Finanza di Marcianise ha eseguito un sequestro preventivo di beni e disponibilità… Leggi tutto
Città del Vaticano – Papa Leone XIV ha celebrato questa mattina la sua prima messa… Leggi tutto
Mario Venuti sta per scuotere la scena musicale italiana con un tour che promette di… Leggi tutto
Punk e caos accademico: L'Università di Salerno infiamma la città con un evento ribelle che… Leggi tutto
È in arrivo al Teatro Totò di via Frediano Cavara uno spettacolo che promette di… Leggi tutto
Ha bussato alla porta di una pensionata di 80 anni fingendosi carabiniere e l’ha convinta… Leggi tutto