Il Celta Vigo ha ufficializzato l'esonero di Rafael Benítez a causa delle deludenti prestazioni della squadra galiziana, attualmente impegnata nella lotta per evitare la retrocessione in seconda divisione. In un comunicato, il Celta ha dichiarato: "Rafa Benitez e il suo staff tecnico lasciano l'RC Celta dopo otto mesi di dedizione assoluta e impegno totale, durante i quali la squadra non è riuscita a raggiungere gli obiettivi prefissati dal club".
Rafael Benítez, 63 anni, aveva iniziato la sua avventura alla guida del Celta lo scorso giugno, firmando un contratto inizialmente previsto fino al 2026.Potrebbe interessarti
Champions: per Napoli e Juventus qualificazione più vicina. Il percorso per arrivare ai playoff
Serie A, arbitri della 13ª giornata: Massa per Roma-Napoli, Collu per Milan-Lazio
Gravina chiude: “Rinvio Serie A per playoff Mondiali? Impossibile. Unica via stage a febbraio”
Mancini frena: “Roma-Napoli non è ancora una sfida scudetto”
Il Celta Vigo non ha ancora annunciato ufficialmente chi prenderà il posto di Benítez, ma secondo fonti spagnole, il tecnico della squadra riserve, Claudio Giraldez, potrebbe essere chiamato a guidare la prima squadra. L'attenzione ora si sposta sulla ricerca di un nuovo allenatore che possa portare la squadra a ottenere risultati più positivi e garantire una solida permanenza nella massima serie del calcio spagnolo.






Lascia un commento