Casavatore, giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie

SULLO STESSO ARGOMENTO

Manifesti contro la camorra elaborati dagli studenti delle scuole medie. Domani 22 marzo, alle ore 10:30, presso la sala consiliare “Dario Scherillo e vittime innocenti di camorra” del municipio, in piazza Gaspare Di Nocera, si svolgerà la manifestazione di premiazione del concorso indetto dall’amministrazione comunale tra gli studenti delle scuole medie del territorio per la realizzazione di due manifesti contro la camorra.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura del comune, rientra nell’ambito della ricorrenza della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie” di ieri 21 marzo.

Alla manifestazione saranno presenti, oltre a rappresentanti della società locale, il sindaco di Casavatore, Luigi Maglione, l’assessora alla Cultura del Partito democratico, Elsa Picaro, il magistrato e consigliere della sezione penale della Corte di Appello di Napoli, Alberto Maria Picardi.

    Ad essere premiati saranno gli studenti delle classi terze A degli istituti comprensivi De Curtis e Romeo, i cui elaborati sono stati scelti da una giuria composta dai rappresentanti delle locali associazioni culturali. I manifesti vincitori saranno stampati ed affissi per le strade cittadine e gli studenti saranno premiati con biglietti da utilizzare presso l’UCI Cinemas di Casoria.
    P.B.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Manifestazione disoccupati a Scampia, una lotta lunga 40 anni: “Ora ci serve lavoro”

    Una manifestazione di disoccupati ha animato oggi Piazza Municipio, con centinaia di donne e uomini provenienti dal quartiere Scampia che hanno rivendicato il diritto al lavoro. Alla fine della protesta, Omero Benfenati, leader dei movimenti sociali di Scampia, ha espresso speranza riguardo alla firma imminente del protocollo d'intesa tra...

    ‘Il daimon comico’, l’ultimo libro di Nino Daniele

    Filosofia e storia della maschera più iconica di Napoli: Pulcinella. Il libro è il 15esimo volume della collana Sorsi. Fresco di stampa il Sorso numero 15, a scriverlo uno degli intellettuali più raffinati di Napoli, Nino Daniele che torna nelle librerie italiane con il suo ultimo libro “Il daimon comico. Filosofia...

    CRONACA NAPOLI