POST PARTITA

Calzona: “Molto soddisfatto, la nostra una supremazia schiacciante. Così possiamo andare lontano”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio per 1-1 contro il Torino: “Sono estremamente soddisfatto della prestazione della squadra. Ha dimostrato grande creatività e disciplina tattica sul campo. Non posso che elogiare la nostra supremazia schiacciante, abbiamo concesso solamente un’occasione da rete. Se manteniamo questo livello di gioco, possiamo andare lontano”.

PUBBLICITA

“Il match contro il Barcellona? Lo prepareremo con la stessa determinazione di sempre. Siamo il Napoli, una squadra forte e non temiamo nessun avversario. Vorrei sottolineare l’eccezionale contributo di Kvaratskhelia, un giocatore speciale a cui ho dato fiducia, e sono compiaciuto di come ha risposto alle mie indicazioni. Anche Mario Rui è stato uno dei migliori in campo”.

“Mi rammarico che nel secondo tempo abbiamo giocato solo 24 minuti su 52, ma la squadra ha dato il massimo per cercare la vittoria. Abbiamo compiuto un passo avanti significativo, merito dei ragazzi che hanno dimostrato grande dedizione sia dal punto di vista tattico che su altri aspetti. Ho sottolineato ai ragazzi che, durante la mia gestione, abbiamo sempre subito gol, cosa che non va bene. Oggi abbiamo migliorato il filtro a centrocampo, anche se riconosco che c’è poco tempo per allenare alcune cose e dobbiamo stabilire delle priorità.”

“I nostri giovani stanno crescendo, e sebbene concediamo qualcosa, gradualmente correggeremo anche questo aspetto. Riguardo all’arbitraggio di Orsato, mi dispiace solo che il tempo effettivo sia stato limitato; qualche minuto di recupero in più sarebbe stato giusto. Ora devo fornire certezze alla squadra, ma il tempo è limitato. Cambiare modulo in questo momento può generare confusione mentale. Perciò, proseguiamo su questa strada per garantire solidità e certezze alla squadra.”


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sabato 25 maggio alle ore 12:00 verrà inaugurata "Victor", l'opera permanente dell'artista Nicholas Tolosa, in via Domenico Cirillo 65 a Napoli. Curata da Massimo Sgroi, l'opera farà parte del progetto "Viviacirillo" ideato da Felice Riccardi. L'installazione sarà esposta in modo permanente e accompagnata da...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Assoagenti a De Laurentiis: “Denunci i procuratori che fanno ricatti”

Napoli. L'Assoagenti replica alle accuse di Aurelio De Laurentiis, definendole "dichiarazioni offensive e discriminatorie" e chiedendo al presidente del Napoli di denunciare i procuratori rei di ricatto. "Invitiamo De Laurentiis a denunciare gli autori di questi ricatti, se ne ha le prove", si legge in una nota dell'associazione. "In caso contrario, le sue parole saranno considerate lesive della categoria degli...