POST PARTITA

Calzona: “Molto soddisfatto, la nostra una supremazia schiacciante. Così possiamo andare lontano”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio per 1-1 contro il Torino: “Sono estremamente soddisfatto della prestazione della squadra. Ha dimostrato grande creatività e disciplina tattica sul campo. Non posso che elogiare la nostra supremazia schiacciante, abbiamo concesso solamente un’occasione da rete. Se manteniamo questo livello di gioco, possiamo andare lontano”.

PUBBLICITA

“Il match contro il Barcellona? Lo prepareremo con la stessa determinazione di sempre. Siamo il Napoli, una squadra forte e non temiamo nessun avversario. Vorrei sottolineare l’eccezionale contributo di Kvaratskhelia, un giocatore speciale a cui ho dato fiducia, e sono compiaciuto di come ha risposto alle mie indicazioni. Anche Mario Rui è stato uno dei migliori in campo”.

“Mi rammarico che nel secondo tempo abbiamo giocato solo 24 minuti su 52, ma la squadra ha dato il massimo per cercare la vittoria. Abbiamo compiuto un passo avanti significativo, merito dei ragazzi che hanno dimostrato grande dedizione sia dal punto di vista tattico che su altri aspetti. Ho sottolineato ai ragazzi che, durante la mia gestione, abbiamo sempre subito gol, cosa che non va bene. Oggi abbiamo migliorato il filtro a centrocampo, anche se riconosco che c’è poco tempo per allenare alcune cose e dobbiamo stabilire delle priorità.”

“I nostri giovani stanno crescendo, e sebbene concediamo qualcosa, gradualmente correggeremo anche questo aspetto. Riguardo all’arbitraggio di Orsato, mi dispiace solo che il tempo effettivo sia stato limitato; qualche minuto di recupero in più sarebbe stato giusto. Ora devo fornire certezze alla squadra, ma il tempo è limitato. Cambiare modulo in questo momento può generare confusione mentale. Perciò, proseguiamo su questa strada per garantire solidità e certezze alla squadra.”



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...