Partirà domani la serie di corsi di formazione dedicati ai dirigenti, funzionari e dipendenti pubblici che operano nel Servizio Nazionale di Protezione Civile e negli istituti scolastici, focalizzati sul rischio bradisismico e vulcanico ai Campi Flegrei.
Questa iniziativa coinvolge esperti del Dipartimento di Protezione Civile della presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’Ingv, della Protezione Civile della Regione Campania e dei Comuni coinvolti, seguendo il Piano della Comunicazione approvato con delibera di Giunta Regionale 679 del 23 novembre in risposta al DL 140 del 12 ottobre 2023.
Il programma formativo affronterà una vasta gamma di argomenti tecnici, tra cui il Servizio Nazionale della Protezione Civile, aspetti scientifici legati alla fenomenologia vulcanica, il Piano Nazionale Campi Flegrei per il rischio vulcanico e molto altro.
Si punta a una formazione specialistica per diffondere la conoscenza delle misure legate alle pianificazioni di Protezione Civile, parallela a quella destinata ai volontari avviata il 23 marzo scorso e con una seconda edizione prevista per il 6 aprile.
Napoli - Sedici anni appena, ma già immerso in dinamiche criminali spietate, frequentazioni pericolose e… Leggi tutto
Napoli – Un 21enne di Marano è stato ferito da un colpo d'arma da fuoco… Leggi tutto
Napoli – In meno di 24 ore, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli mettono… Leggi tutto
Amore, lavoro, salute e finanze sotto la lente delle stelle, con il consiglio astrologico della… Leggi tutto
Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto
La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto