

Tra le 6:10 e le 6:22 la sala operativa dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia Ov (Napoli) ha registrato movimenti sismici di magnitudo 2.5 (profondita’ a un chilometro), di magnitudo 2.8 (profondita’ a due chilometri) e di magnitudo 3.3 (profondita’ a due chilometri) avvertiti dai residenti nell’area.
Le scosse di terremoto non hanno provocato nessun danno, ha comunicato la Protezione Civile. “La scossa e’ stata avvertita dalla popolazione ma non sono stati segnalati danni”, si legge in una nota.
Molti cittadini poco dopo l’alba soprattutto a Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida si sono precipitati in strada e hanno preferito sostare per alcune ore in attesa di comunicazioni ufficiali e che lo sciame sismico terminasse. Le scosse sono state avvertite anche in gran parte della città di Napoli.
Le scosse registrate dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia sono state fino alle 8 di stamane ben 27: la prima alle 1,48 e l’ultima in ordine di tempo alle 7,23 di magnitudo 1.8.
Sei anni non sono un caso. Sono un percorso, una scelta, una dichiarazione d’intenti. La… Leggi tutto
Napoli - Un vero e proprio servizio di custodia "chiavi in mano" per i telefoni… Leggi tutto
Capri e le sue capre, una convivenza antica diventata ora una questione ambientale. Sul Monte… Leggi tutto
Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha confermato la regolare riapertura delle scuole comunali entro… Leggi tutto
Il giovane attaccante del Cagliari Yael Trepy sta recuperando dopo il semi-annegamento in Costa Smeralda.… Leggi tutto
Proseguono le verifiche sugli edifici di Pozzuoli dopo il bradisismo del 31 luglio, con 28… Leggi tutto