

Un finanziere del Comando Provinciale di Napoli, in congedo, ha salvato un cittadino di Bacoli coinvolto in un incidente stradale.
Durante il suo ritorno a casa lungo la via collinare – Wolfgan Amadeus Mozart, ha notato un’auto precipitata dal dirupo e si è precipitato in soccorso.
Il settantenne alla guida era rimasto intrappolato, privo di sensi, all’interno dell’auto. Dopo aver chiamato i soccorsi, il finanziere ha aiutato il malcapitato ad afferrare la respirazione, facilitando il suo recupero.
Grazie al pronto intervento del finanziere, l’anziano è stato portato all’ospedale “Santa Maria Delle Grazie” di Pozzuoli e, grazie alle cure dei medici si è ripreso e quindi dimesso e tornato dai suoi familiari.
Il cortisolo non rafforza ogni ricordo: può concentrare l’attenzione sugli eventi emotivi e modificarne la… Leggi tutto
Un gradino alto un atomo potrebbe orientare il moto dei vortici nei superconduttori. Ecco il… Leggi tutto
Nuovi dati suggeriscono che il cervello anestetizzato possa analizzare parole e contesto, ma elaborazione inconscia… Leggi tutto
Una strategia sperimentale usa cellule immunitarie immature per produrre nel tempo difese contro i tumori.… Leggi tutto
Federico II di Napoli apre cinque concorsi pubblici per 9 posti a tempo indeterminato; candidature… Leggi tutto
Attivare PPARD nelle cellule immunitarie ha rallentato diversi tumori in laboratorio, ma la strategia è… Leggi tutto