Gli ispettori della direzione Interregionale del Lavoro Sud (DIL Sud) hanno scoperto otto lavoratori impiegati “in nero”, incluso un beneficiario del reddito di inclusione, in un cantiere edile ad Aversa, in provincia di Caserta.
ùOltre a questo, sono state riscontrate significative violazioni delle normative sulla sicurezza, che hanno determinato la sospensione immediata delle attività.
Le violazioni includono la mancanza di misure di sicurezza necessarie per proteggere i lavoratori dai rischi elettrici, l’utilizzo di ponti su cavalletti non conformi ai requisiti di sicurezza e l’assenza di adeguati sistemi di protezione per le aperture verso il vuoto sui balconi dove si svolgevano i lavori. Inoltre, è emerso che i lavoratori non erano stati sottoposti a visita medica.
Dopo l’ispezione, gli ispettori hanno inflitto sanzioni per un totale di oltre 60mila euro, di cui circa 30mila euro per i lavoratori impiegati “in nero” e circa 33mila euro per le violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto