Gli ispettori della direzione Interregionale del Lavoro Sud (DIL Sud) hanno scoperto otto lavoratori impiegati “in nero”, incluso un beneficiario del reddito di inclusione, in un cantiere edile ad Aversa, in provincia di Caserta.
ùOltre a questo, sono state riscontrate significative violazioni delle normative sulla sicurezza, che hanno determinato la sospensione immediata delle attività.
Le violazioni includono la mancanza di misure di sicurezza necessarie per proteggere i lavoratori dai rischi elettrici, l’utilizzo di ponti su cavalletti non conformi ai requisiti di sicurezza e l’assenza di adeguati sistemi di protezione per le aperture verso il vuoto sui balconi dove si svolgevano i lavori. Inoltre, è emerso che i lavoratori non erano stati sottoposti a visita medica.
Dopo l’ispezione, gli ispettori hanno inflitto sanzioni per un totale di oltre 60mila euro, di cui circa 30mila euro per i lavoratori impiegati “in nero” e circa 33mila euro per le violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Pozzuoli – Un piano omicida fallito per una distrazione, una rete di potere criminale che… Leggi tutto
Grande entusiasmo a castel di sangro oggi dove è arrivata la notizia ufficiale dell'inserimento del… Leggi tutto
Napoli – Un appello per salvare l’identità storica, culturale e artigianale del centro antico di… Leggi tutto
Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ancora una telefonata ingannevole, ancora una coppia di… Leggi tutto
Napoli – Gli abitanti dei Campi Flegrei hanno tempo fino al 31 agosto per richiedere… Leggi tutto
L’Italia del calcio si prepara a brillare non solo in campo, ma anche in panchina.… Leggi tutto