Una donna di 75 anni ha chiesto aiuto ai carabinieri di Aversa perché non riusciva ad aiutare il marito disabile a spostarsi dalla sedia a rotelle a una poltrona più comoda.
L’anziana era stremata e non aveva nessuno che potesse aiutarla, poiché l’uomo è caduto diverse volte durante il tentativo.
Senza poter contare sull’aiuto di parenti o vicini, e con il figlio unico all’estero per motivi di lavoro, la donna ha chiamato il numero di emergenza 112 per chiedere aiuto ai carabinieri.
L’operatore della Centrale Operativa della Compagnia di Aversa ha prontamente inviato una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile presso l’abitazione della coppia.
Dopo aver verificato che entrambi non necessitassero di cure mediche, i carabinieri hanno fornito il supporto necessario e hanno tenuto loro compagnia fino a quando la situazione è stata risolta.
La prontezza e la gentilezza dimostrate dai militari dell’Arma hanno permesso di risolvere la situazione di emergenza e garantire il benessere degli anziani.
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Napoli ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di… Leggi tutto