Avellino, Festa: “Dimesso da sindaco perché in città torni clima sereno”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha annunciato le sue dimissioni per garantire il ritorno ad un clima di serenità nella città.

Le dimissioni sono state motivate dalla pesantezza dell’atmosfera generata dalle indiscrezioni riportate dalla stampa locale riguardo alle indagini della procura. Festa ha sottolineato l’importanza di ripristinare la tranquillità non solo tra le opposizioni, che hanno contribuito ad avvelenare l’atmosfera cittadina, ma anche all’interno della macchina amministrativa.

Il Sindaco ha dichiarato che è giusto che l’esperienza amministrativa degli ultimi anni venga sottoposta al giudizio popolare nelle prossime elezioni comunali, affinché la comunità possa esprimersi in un clima di serenità



    . Le dimissioni del Sindaco Festa sono state comunicate attraverso un video diffuso sui suoi canali social, in cui ha invitato i cittadini ad ascoltare attentamente le sue parole.

    “Un clima che già le opposizioni per quattro anni e mezzo hanno avvelenato attraverso la presentazione di continui esposti e di una marea di denunce presentate in ogni dove. E per questo, anche su suggerimento del mio legale di fiducia Luigi Petrillo ho deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica di sindaco perché ritengo che in città debba tornare un clima di serenità.

    Non solo, anche all’interno della macchina amministrativa dove registro un po’ di agitazione è opportuno che si recuperi nell’interesse della comunità una certa serenità”.

    “Bisogna distinguere – le parole di Festa – la vicenda giudiziaria per la quale la Procura svolgerà il suo lavoro, ovviamente presenterà le proprie contestazioni agli indagati che avranno poi modo nelle sedi opporture di far conoscere le proprie ragioni.

    Altra vicenda è invece quella amministrativa per la quale in questi quasi 5 anni oggettivamente si è verificata una svolta in città. Abbiamo un Avellino molto più viva. Un Avellino che ha recuperato il suo protagonismo, quello che le spetta come capoluogo, e abbiamo anche una comunità che ha recuperato un certo orogoglio.

    E’ giusto, quindi, che questa esperienza amministrativa si sottoponga al giudizio popolare alle prossime elezioni amministrative e che – chiosa – il tutto avvenga in un clima di ritrovata serenità”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO