AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 19:31
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 19:31
15.5 C
Napoli
IL CASO

L'arbitro fischia la fine mentre il Real Madrid segna: lo 'scandalo' ieri al Mestalla

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Scandalo al Mestalla": è unanime la condanna degli arbitraggi dei quotidiani spagnoli nei confronti di Gil Manzano, l'arbitro che a Valencia ha interrotto l'azione che avrebbe potuto portare al 2-3 del Real Madrid al minuto 98'40". Questo avvenne proprio mentre il pallone si staccava dal piede di Brahim Diaz per raggiungere Jude Bellingham, autore del gol poi annullato e successivamente espulso per proteste.

In sala stampa, Carlo Ancelotti ha definito il fatto "inedito", e il club ha appoggiato il tecnico sottolineando sul proprio sito web che "una decisione arbitrale senza precedenti ha impedito al Real Madrid di vincere al Mestalla".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Bellingham ha subito le conseguenze immediate con l'espulsione, ma non è stato l'unico a esprimere la delusione per la clamorosa "remuntada" sfumata in extremis.

"È vergognoso", ha commentato Aurelien Tchouameni su X. Secondo "Marca", anche il Comitato Tecnico Arbitrale ha criticato la decisione di Gil Manzano, considerato uno dei migliori arbitri della Liga. Mentre da Madrid, attraverso la televisione del Real, si fa notare che Gil Manzano "ha assegnato tre rigori contro il Madrid al Mestalla... Ci ha negato il gol della rimonta". La stampa catalana, con un tocco di ironia, titola: "Historia", scrive "Sport".

Articolo pubblicato il 3 Marzo 2024 - 16:47 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, il memoriale di Francesco Pio Valda dal carcere: “Questa tragedia mi consuma giorno dopo giorno”
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00