Vomero, la protesta dei cittadini dopo le voragini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, circa cento persone si sono riunite in piazza Vanvitelli per protestare contro i disservizi legati alle recenti voragini nei condomini di via Morghen e via Solimena al Vomero.

I manifestanti hanno chiesto interventi urgenti dall’amministrazione comunale per poter tornare alle proprie abitazioni e garantire una maggiore sicurezza in quella zona collinare.

Durante la protesta, sono intervenuti anche esponenti politici come il deputato Francesco Emilio Borrelli e una delegazione di Europa Verde, guidata dai consiglieri di municipalità Gennaro Nasti e Luca Bonetti insieme a Nelide Milano e Rosario Pugliese.



    Dopo la manifestazione, il deputato ha effettuato un sopralluogo nelle zone interessate, riscontrando nuove aperture nell’asfalto di via Solimena.

    La situazione è stata definita un’emergenza e si è evidenziata la mancanza di una comunicazione efficace tra le istituzioni e i cittadini colpiti dai disservizi nel sottosuolo. Si sottolinea la necessità di conoscere le cause delle voragini e di pianificare interventi tecnici tempestivi.

    Si richiede la massima attenzione alle tempistiche dei lavori e la verifica delle condizioni per dichiarare lo stato di emergenza nella zona.

    Si auspica un monitoraggio costante della rete fognaria e interventi strutturali per garantire la sicurezza dei cittadini. Infine, si evidenzia l’importanza di investire risorse nella manutenzione del sottosuolo e nella pianificazione di interventi, anziché in progetti pubblici di dubbia realizzazione.


    Articolo offerto da Emmerre Auto - Torre del Greco
    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il successo di Napoli racing show con oltre 40mila presenze

    Napoli Racing Show: oltre 40.000 presenze hanno gremito il lungomare Caracciolo per la prima edizione dello spettacolo motoristico che ha infiammato la città per tre giorni. Gare emozionanti, esibizioni spettacolari e un'atmosfera unica hanno reso l'evento un vero successo. Gianluca Miccio della Vomero Racing ha conquistato il trofeo assoluto al...

    Salerno, picchia la compagna e la sorella: arrestato 42enne

    Un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri a Santa Marina, provincia di Salerno, per aver maltrattato la compagna e la sorella di quest'ultima. Durante una lite in casa, l'uomo ha picchiato la compagna di 43 anni, causandole diverse contusioni, e ha aggredito anche la sorella della donna,...

    Avellino, banditi fanno esplodere il bancomat di Bper

    Colpo dei bombaroli del bancomat ad Avellino. Ignoti stamane poco prima che albeggiasse hanno fatto esplodere un ordigno allo sportello bancomat esterno della Bper di Corso Kennedy E' accaduto intorno alle 5.10. Il forte fragore e l'allarme non hanno fatto desistere i banditi dal portare a termine il loro colpo....

    Arzano, ladri scassinano il Gio’s drink: il titolare pubblica il video

    Arzano - Ladri a volto scoperto sfidano lo Stato e derubano il “Gio’s drink” h24 di via Napoli. Commerciante per protesta pubblica i video sui sociali. Ancora assalti, ancora furti che non sembrano minimente fermarsi in una città ormai fuori controllo. L’amara sorpresa la mattina presto quando arrivando davanti all’ingresso,...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE