Forze dell'ordine presidiano la zona per evitare l'arrivo di sciacalli nelle case


Aggiornato:
Situazione attentamente monitorata al Vomero: sgomberati due edifici in via Morghen 63 e via Solimena 9.
La Prefettura di Napoli ha convocato una riunione di coordinamento e supporto presieduta dal prefetto Michele Di Bari per valutare gli interventi già effettuati, in corso o da pianificare in relazione alla voragine che si è aperta in via Morghen.
L’evento ha provocato una significativa fuoriuscita d’acqua dalla condotta sottostante e ha inghiottito due veicoli, ma fortunatamente due persone sono state salvate senza riportare ferite grazie all’intervento immediato dei militari dell’esercito del contingente Strade Sicure in zona.
Sono stati evacuati due edifici: quello in via Morghen al numero civico 63, abitato da circa 60 persone, e quello in via Solimena al numero civico 9, dove risiedevano 10 persone, tra cui due giovani rimasti lievemente feriti.
Le strade interessate e quelle limitrofe alla voragine sono state chiuse al traffico e si sta attuando un piano per creare percorsi alternativi, soggetto a ordinanza comunale.
Al momento, si sta rimuovendo un albero abbattuto durante l’evento, verranno recuperate le due auto cadute nella voragine e riparate le condotte idriche e fognarie sottostanti, con il conseguente ripristino del servizio idrico e della sede stradale.
Il Comune di Napoli valuterà le necessità di assistenza delle persone evacuate e condurrà verifiche sulla sicurezza degli edifici coinvolte con il supporto della protezione civile regionale e della Croce Rossa Italiana, se necessario.
Le forze dell’ordine sono state incaricate di garantire la sicurezza degli edifici evacuati per prevenire il saccheggio.
La situazione è sotto stretta osservazione. All’incontro, presieduto dal viceprefetto vicario Gaetano Cupello, hanno partecipato rappresentanti della protezione civile regionale, comunale e metropolitana, delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, della polizia municipale, del servizio sanitario regionale, della Croce Rossa Italiana, di Enel Distribuzione e della società 2iRetega.
Concorso pubblico al Comune di Santa Maria Capua Vetere: 6 posti di Istruttore tecnico a… Leggi tutto
Un ragazzo di 17 anni di Carinaro è stato denunciato dai Carabinieri di Gricignano di… Leggi tutto
A Grazzanise, 5 novembre, controlli congiunti su due aziende dolciarie hanno portato alla denuncia di… Leggi tutto
La pistola d’ordinanza del maresciallo Giovanni Sparago torna al centro delle indagini sulla morte del… Leggi tutto
Operazione di controllo straordinario tra Crispano e Cardito: 121 persone identificate, 76 veicoli controllati e… Leggi tutto
La periferia occidentale di Napoli si conferma una polveriera pronta a esplodere a ogni minimo… Leggi tutto