foto archivio
La voce di un uomo informa un 73enne dell’arresto del figlio, richiedendo un immediato pagamento in contanti per garantire il rilascio. Un intermediario dovrebbe ritirare la somma direttamente a casa. Consapevole dei trucchi dei truffatori, il 73enne, che ha un vicino di casa carabiniere e nipote, si rivolge a lui.
Dopo aver raccontato la situazione, il militare, libero dal servizio, agisce prontamente. A Marigliano, in provincia di Napoli, un 24enne viene arrestato nel tentativo di truffare l’anziano. Un giovane si presenta alla porta del 73enne, che, giocando la sua parte, finge preoccupazione per la storia del figlio arrestato, guadagnando tempo.
Nel frattempo, i colleghi della stazione di Marigliano sono già posizionati. Salvatore Papa si accorge di essere in trappola solo quando è troppo tardi. Le manette scattano prima che possa mettere le mani sul denaro. Il 24enne del quartiere San Ferdinando di Napoli è ora in custodia, in attesa di essere giudicato per truffa aggravata.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto