AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 19:54
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 19:54
15.2 C
Napoli

Bambini e famiglie al Teatro Karol di Castellammare per 'I tre porcellini' di Erba Matta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una fiaba tra le più classiche quella de I TRE PORCELLINI che il Teatro dell’Erba Matta di Savona presenta al Teatro Karol di Castellammare di Stabia nel pomeriggio di sabato 2 marzo alle ore 17 nell’ambito della rassegna YOUNG di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole in una messa in scena divertente e allegra che conferma la propria costante ricerca sia sulla drammaturgia sia sulla tecnica utilizzata.

La storia è nota. Tre amici porcellini vanno in vacanza lontano dai libri: “LALLO” che suona la chitarra e canta canzoni di protesta, “GIGGI ” divoratore di patatine fritte e “IL TITTI” organizzato e tecnologico amante dei calcoli al computer. Ma la vacanza è interrotta dalla terribile notizia apparsa sulla “GAZZETTA DEL PORCILE” della fuga dallo zoo dell’affamatissimo lupo della steppa STANISLAO STANISLASKY.

Sarà il padrone del porcile, mentre è intento a ripulire e riordinare, a raccogliere e a restituirci i racconti e i tormenti dei tre amici tanto affannati a costruire dei rifugi per potersi difendere da possibili attacchi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli
Cosa sarà meglio usare per un nascondiglio sicuro?

“Paglia, legno, mattoni? È su questa domanda che abbiamo deciso di lavorare per mettere in scena questa fiaba - riferisce in una nota Daniele Debernardi, autore ed interprete - Insieme alla scenografa Anna Damonte abbiamo creato un’ambientazione a dimensione di bambino ispirata ai libri POP-UP nell’intento di rendere vivo e credibile questo mondo dei maiali e le loro fantastiche case”. Ogni azione della narrazione è montata con suoni e rumori di questo ambiente campagnolo che vanno a fondersi con canzoni divertenti e originali di Nicola Calcagno.

Per l’ingresso (euro 9 per tutti dai 3 anni) la prenotazione è sempre consigliata allo 08118247921 (anche whatsapp) o teatrotk@casadelcontemporaneo.it. Aggiornamenti e programma completo su www.teatrokarol.it e pagine social Fb e Ig.

Articolo pubblicato il 26 Febbraio 2024 - 17:21 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!