AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:47
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:47
14 C
Napoli
LE FRASI

Il sindaco di Pomigliano: “Stellantis? Fronte comune con i lavoratori”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Per garantire il futuro dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, ci uniremo solidalmente ai lavoratori e ai sindacati. In collaborazione con la Regione Campania, intendiamo partecipare attivamente a tutti i tavoli istituzionali che verranno convocati”. Queste sono le dichiarazioni del sindaco di Pomigliano d’Arco (Napoli), Raffaele Russo, emerse durante la riunione tenutasi a Palazzo Santa Lucia, su iniziativa del governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Durante l’incontro, i rappresentanti sindacali hanno espresso le loro preoccupazioni e indicato i temi da affrontare con il Governo. Il sindaco ha ulteriormente annunciato un incontro presso il Municipio il 15 febbraio con i sindacati di categoria per discutere della situazione.

“L’amministrazione comunale di Pomigliano sarà al fianco dei lavoratori, supportandoli in ogni fase della lotta insieme ai sindacati”, ha dichiarato Russo. Inoltre, il presidente del Consiglio Comunale di Pomigliano, Maurizio Caiazzo, ha convocato una seduta monotematica per il 20 febbraio sul caso “Stellantis”.

LEGGI ANCHE

Fiamme nel centro di Pomigliano: auto a fuoco, vigili urbani evitano il disastro

di A. Carlino 10 Febbraio 2026 - 14:32 14:32

Pomigliano – Attimi di paura questa mattina nel cuore di Pomigliano d’Arco, dove un’autovettura è andata a fuoco in pieno orario di punta, rischiando di innescare un grave incidente. Il centro è stato bloccato per oltre un’ora, creando caos nella viabilità in coincidenza con l’apertura delle scuole. Tutto è iniziato intorno alle 10 di mattina…

Continua a leggere

Pomigliano, tentativo di furto sventato in via Napoli: due vigili aggrediti

di A. Carlino 6 Febbraio 2026 - 14:58 14:58

Pomigliano– Due agenti della polizia municipale sono stati aggrediti con calci e pugni da un 60enne di Pomigliano mentre intervenivano per sventare il tentativo di furto di un’autovettura. I fatti sono avvenuti nella mattinata nei pressi di un negozio di parrucchieri in via Napoli, dove gli agenti erano impegnati in un servizio di controllo del…

Continua a leggere

Pomigliano, assalto nella notte all’ex scuola calcio: ferito il guardiano

di Gustavo Gentile 29 Gennaio 2026 - 09:32 09:32

Pomigliano – Erano da poco passate l'una e venti di notte quando il silenzio di via Masseria Chiavettieri è stato squarciato da un’irruzione violenta. Un commando di uomini incappucciati ha preso d'assalto l'area dell'ex scuola calcio "Romano", trasformando una tranquilla ronda notturna in un incubo per un lavoratore di 50 anni. L'agguato e le armi spianate…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA