

Il Nucleo Carabinieri Forestale di Formicola, insieme ai militari della Stazione Carabinieri Territoriale di Ruviano e ai medici veterinari dell’A.S.L. di Caserta – UOV di Caiazzo, ha effettuato un controllo presso un’azienda agricola zootecnica sita in Castel Campagnano alla Via Caiazzo, dove sono risultati allevati n.173 capi bufalini.
Durante l’ispezione è emersa una diffusa presenza in varie aree di accumuli anomali di effluenti zootecnici, configurando un deliberato illecito smaltimento degli stessi sul suolo, considerati rifiuti speciali non pericolosi secondo la normativa ambientale.
A seguito di ciò, il titolare dell’allevamento zootecnico è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi, con contestuale sequestro dell’intero plesso aziendale e delle sue pertinenze.
Il sequestro è stato effettuato con la possibilità di utilizzo esclusivamente per le cure e il governo degli animali ivi allevati.
A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto
Da domani, sabato 4 aprile, la funicolare Mercogliano–Montevergine riapre ufficialmente al pubblico, pronta ad accogliere… Leggi tutto
Una vicenda delicata quella emersa a Caserta, dove la Polizia di Stato ha denunciato un… Leggi tutto
Arrivano dal carcere le dimissioni di Gennaro Santamaria, il dirigente del Comune di Benevento arrestato… Leggi tutto
Napoli si prepara ad accogliere uno degli eventi più spettacolari del panorama sportivo internazionale: dal… Leggi tutto
Ostia– Una serata all'insegna dello sport e della condivisione che si trasforma, nel volgere di… Leggi tutto