L’avvocato Domenico Carotenuto: «La Giustizia italiana si è dimostrata attenta e imparziale nella gestione di questa vicenda»


in foto il Tribunale di Torre Annunziata
Maxi-risarcimento da 190.000 euro per un lavoratore ammalato di amianto: una vittoria importante per la giustizia e la tutela dei diritti. Il Tribunale Civile di Torre Annunziata ha condannato una società a pagare un maxi-risarcimento di 190.000 euro a un lavoratore che ha contratto una grave patologia a causa dell’esposizione all’amianto sul luogo di lavoro.
Si tratta di un risarcimento record per un caso simile e rappresenta un importante precedente per la tutela dei diritti dei lavoratori.
Il lavoratore ha contratto una grave patologia asbesto-correlata. Si è rivolto all’avvocato Domenico Carotenuto per ricevere assistenza legale.Il consulente si è avvalso dei pareri e delle relazioni medico-legali del dott. Nicola Maria Giorgio.
Il legale ha avviato una causa contro la società datrice di lavoro. Il Tribunale ha dato ragione al lavoratore e ha condannato la società a pagare un maxi-risarcimento.
La società non ha informato il lavoratore dei pericoli dell’amianto. La società non ha adottato le misure necessarie per proteggere il lavoratore dall’esposizione all’amianto.
Il lavoratore ha sofferto gravi danni a causa dell’esposizione all’amianto.
La sentenza rappresenta un importante precedente per la tutela dei diritti dei lavoratori.
La sentenza dimostra che la giustizia italiana è attenta alla tutela della salute dei lavoratori.
La sentenza incoraggia i lavoratori a denunciare i casi di esposizione all’amianto.
“La sentenza è un messaggio importante sul ruolo fondamentale della Giustizia nella tutela dei diritti e della salute dei lavoratori. La Giustizia italiana si è dimostrata attenta e imparziale nella gestione di questa vicenda, offrendo un sostegno significativo nella ricerca di soluzioni giudiziarie e conciliative.”
Un caso che fa sperare in una maggiore tutela dei lavoratori esposti all’amianto.
Quando si parla di questione meridionale si pensa quasi sempre alle stesse cose. Occupazione. Infrastrutture.… Leggi tutto
Jacques Moretti, gestore del locale Le Constellation e tra i principali imputati per il devastante… Leggi tutto
Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto
Amorosi - Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto
E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto
Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto