A dominare la classifica generale delle statistiche dell’ultimo mese sono Atalanta e Inter, mentre al terzo posto c’è il Bologna. La Roma entra nella top 4 delle squadre più in forma nelle ultime 5 gare, mentre crollano Napoli, Lazio e Juve. Le peggiori di tutte nell’ultimo mese di campionato? Sassuolo, Cagliari e Salernitana con 1 punto conquistato su 15 disponibili.
Ecco una panoramica approfondita delle statistiche e quote Serie A disponibili su Betfair.
Bologna la terza migliore nelle ultime 5 gare
La vittoria contro la Lazio nella giornata 25 vale il quinto posto per i Rossoblù a pari punti con la quarta. La zona Champions è sempre più a portata di mano per i ragazzi di Thiago Motta, che rappresentano la terza squadra più forte nell’ultimo mese di campionato, dopo le quattro vittorie consecutive contro Sassuolo, Lecce, Fiorentina e Biancocelesti.
Flop Sassuolo, Cagliari e Salernitana
Per i Campani il dado è tratto e la Serie B attende solo l’ufficialità, i Granata non migliorano il loro score e nelle ultime 5 giornate hanno guadagnato soltanto 1 punto nel pareggio contro il Torino: Salernitana all’ultimo posto con 13 punti a ben 8 punti dalla zona salvezza.
Il Cagliari è in bilico e nell’ultimo mese Ranieri è riuscito a portarsi a casa un punto, tuttavia sono soltanto 2 i punti da recuperare per uscire dalla zona retrocessione, impresa alla portata del club.
Anche il Sassuolo va male e lo score è sempre di 1 su 15 nell’ultimo mese, tuttavia, i Neroverdi sono alla diciassettesima posizione fuori dalla zona retrocessione, a pari punti con il Verona, ma le cose non si mettono bene per entrambe le squadre.
Roma al top nell’ultimo mese di campionato
Soltanto l’Inter ha spezzato la cavalcata dei Giallorossi post Mourinho, 4 vittorie su 5 restano comunque un ottima media per mister De Rossi. La Magica ha tutte le intenzioni di arrivare in Champions e sono soltanto 4 i punti dalla quarta, purtroppo c’è la fila per il quarto posto con Bologna e Atalanta pronte a non mollare.
Inter e Atalanta al top: 5 vittorie su 5
Nel palinsesto delle scommesse sportive Inter e Atalanta sono sempre favorite nelle singole gare perché lo score dell’ultimo mese è spaventoso per entrambe, che non solo hanno messo a segno 5 vittorie su 5, ma presentano statistiche impeccabili sul piano gol fatti e subìti.
La Dea ha realizzato 17 gol e soltanto 2 reti subìte negli ultimi 450 minuti di gioco, il Biscione vanta 15 gol segnati e 3 subìti.
Napoli, Lazio e Juve in caduta libera
Il Napoli non riesce a risalire dalla palude di metà classifica e nell’ultimo mese lo score è di due pareggi, una sconfitta e due vittorie, troppo poco per i campioni d’Italia, che vedono la zona Champions allontanarsi sempre di più.
Anche la Juve crolla e il secondo posto è sempre più a rischio, il club di Allegri è in piena crisi con soltanto 5 punti guadagnati nell’ultimo mese, urge un cambio di rotta onde evitare di perdere le prime 4 posizioni.
Le sconfitte contro Atalanta e Bologna penalizzano anche la Lazio, forte dell’ottimo risultato in Champions contro i Bavaresi ma che in campionato non riesce a esprimersi al meglio.
Caivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente
Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano. L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020. La tragedia, che sconvolse l’intera comunità, fu causata dal fratello della vittima, Michele Gaglione. Come accertato in sede processuale, questi, oppostosi alla relazione della sorella, inseguì la coppia in sella a una moto. Durante l’inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro Migliore si schiantò, provocando la morte della giovane. Michele Gaglione è stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. L’arresto di ieri da parte dei carabinieri aggiunge un tassello oscuro alla storia di Migliore. I militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovando prove di quello che sembra essere uno spaccio ben organizzato: tra i ritrovamenti, 10 dosi già pronte di cocaina e crack, materiale per il confezionamento e un “libro mastro” con sigle e numeri, verosimilmente i conti della compravendita illegale. Sequestrati anche 1.675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Quella del 16 settembre non è la prima indagine per spaccio che vede coinvolto Ciro Migliore dopo la morte della fidanzata; già nel febbraio 2021 finì nel mirino delle forze dell’ordine per reati analoghi. L’arresto chiude un cerchio tragico, dove a un lutto familiare si intrecciano storie di devianza e illegalità.
Organizzare il tuo viaggio in Campania: cosa sapere tra voli, orari e collegamenti
Organizzare un viaggio in Campania significa prepararsi a esplorare una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e tradizioni gastronomiche uniche. Ma prima ancora di passeggiare tra i vicoli di Napoli, ammirare la Costiera Amalfitana o scoprire i tesori nascosti dell’entroterra, è fondamentale pianificare al meglio gli spostamenti.
Con due aeroporti principali, numerose stazioni ferroviarie e una rete di trasporti che varia notevolmente da zona a zona, muoversi in Campania richiede attenzione e organizzazione. Conoscere gli orari dei voli, le tratte ferroviarie attive, i collegamenti via bus e le alternative disponibili può fare la differenza tra un viaggio sereno e uno pieno di imprevisti.
REDAZIONE






Lascia un commento