Il prossimo mercoledì, alle 18, presso la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri, verrà presentato il romanzo “Un fantasma in pretura, ovvero l’anno in cui a Napoli sfrattarono l’Aldilà” dell’autore Carlo Animato.
Il libro narra di un caso singolare realmente accaduto agli inizi del XX secolo, riguardante una presunta infestazione paranormale in un antico palazzo dei Quartieri Spagnoli a Napoli. La vicenda, che coinvolse preti, autorità e giornalisti, si concluse con un processo in tribunale dove un inquilino terrorizzato e una proprietaria scettica si scontrarono. Il romanzo offre un viaggio avvincente alla scoperta delle fragilità della ragione, attraverso una storia coinvolgente di presenze paranormali a Napoli.
Medium, studiosi, vittime e spiriti si confrontano alla ricerca di una verità al di là del visibile. Il libro, pubblicato da Franco Di Mauro, sarà presentato da Vincenzo De Falco e Ida Palisi, con la presenza dell’autore Carlo Animato. Nato a Napoli, Carlo Animato vanta una vasta esperienza giornalistica e una particolare passione per la ricerca storica attraverso documenti d’archivio. Tra le sue opere, spiccano romanzi come “Nerofumo” (2003), “Il falsario di reliquie” (2017), “Mala Fede” (2020), “Penultime volontà” (2023) e “Il ramo di Giuda” (2023).
Oggi, 11 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto
Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto
Diamante– Si amplia l’inchiesta della Procura di Paola sull’intossicazione da botulino che, tra domenica e… Leggi tutto
Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto
latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto