Un episodio di inaudita violenza ha sconvolto la mattinata di un autista Anm a Napoli. L’uomo, di circa 50 anni, è stato aggredito a pugni da un passeggero che pretendeva di scendere fuori fermata.
Il fatto è avvenuto intorno alle 9 presso lo stazionamento dei tram a Sant’Erasmo. Il giovane, che viaggiava sulla linea 421, ha preteso di scendere in un punto non previsto dal percorso. Al rifiuto del conducente, il passeggero ha iniziato a insultarlo e, una volta giunti al capolinea, ha dato sfogo alla sua rabbia con un vile pestaggio.
L’autista, colpito alle spalle, è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che stanno indagando sull’accaduto per identificare l’aggressore, che si è dileguato dopo l’azione violenta.
“Condanniamo fermamente il vile gesto ed esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al collega aggredito”, ha commentato Adolfo Vallini dell’esecutivo provinciale Usb lavoro privato di Napoli.
Il sindacato denuncia la carenza di misure di sicurezza per i conducenti e gli utenti del trasporto pubblico locale, chiedendo l’attivazione di una unità di crisi aziendale per affrontare e risolvere questi episodi che, purtroppo, si verificano con preoccupante frequenza.
L’aggressione all’autista Anm è solo l’ultimo di una serie di episodi violenti che avvengono sui mezzi pubblici di Napoli. La carenza di controlli, il senso di impunità e la frustrazione dilagante creano un clima di tensione che sfocia in gesti di inaudita brutalità.
E’ necessario intervenire con urgenza per tutelare l’incolumità di chi lavora e viaggia sui mezzi pubblici, garantendo maggiore sicurezza e rispetto delle regole.
@riproduzione riservata
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto