

Gli studenti del liceo Umberto di Napoli hanno manifestato contro la mancanza di servizi come bagni adeguati, palestre e biblioteca, dovuta ai lavori in corso nell’edificio scolastico.
L’ente proprietario, la Città Metropolitana, è stato sollecitato a fornire risposte chiare sui tempi di conclusione dei lavori che stanno causando disagi agli studenti. La protesta è stata organizzata per sensibilizzare sull’inadeguata gestione degli spazi e sulla prolungata durata dei lavori, che ha comportato la chiusura di aree cruciali per oltre due anni.
I rappresentanti degli studenti hanno fatto circolare un documento denunciando la situazione e ribadendo la necessità di una rapida risoluzione dei problemi.
Attualmente, gli studenti lamentano la carenza di bagni, con soli due gabinetti a disposizione di tutti i maschi dei primi due piani, a causa delle interruzioni dei lavori e dei continui ritardi nelle opere di ristrutturazione.
La protesta mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e ottenere un riscontro immediato dalle autorità competenti per garantire un ambiente scolastico adeguato e funzionale ai bisogni degli studenti.
Il cielo di questa domenica è dominato da una Luna Nuova in Scorpione, un novilunio… Leggi tutto
Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 10 posti di Istruttore Amministrativo a… Leggi tutto
Una presunta scoperta riaccende il dibattito sulle biomolecole antiche: ecco cosa significa trovare tracce ematiche… Leggi tutto
Il telescopio Swift ha concluso la missione dopo quasi 22 anni. Ecco perché ha cambiato… Leggi tutto
Sciami meteorici, possibili bolidi, pianeti e Luna piena: cosa osservare nel cielo di novembre 2026… Leggi tutto
L’ammoniaca non brucia facilmente nei motori. L’aggiunta di idrogeno può accelerare la fiamma, ma restano… Leggi tutto