La Chirurgia pediatrica dell'Azienda ospedaliera universitaria Federico II è stata arricchita da una donazione molto importante: un elettrostimolatore del valore di circa 8mila euro, offerto dall'associazione onlus 'Donne per il sociale' al reparto diretto dal Professore Ciro Esposito.
Questo strumento sarà impiegato per trattare i piccoli pazienti affetti da malformazioni congenite dell'apparato digerente e urinario/genitale.Potrebbe interessarti
Napoli, riaperto il Largo Maradona dopo incontro decisivo in Comune
Metropolitana Duomo, arrestato un uomo per rapina: recuperato il portafogli della vittima
Mergellina, controlli della Polizia nella movida: tre denunce e patenti ritirate
San Giovanni, fugge all’alt e investe un agente: arrestato 30enne con droga
Nel reparto di Chirurgia pediatrica dell'Azienda federiciana, considerato un punto di riferimento europeo per la chirurgia mini-invasiva e robotica pediatrica, giungono pazienti provenienti da tutta Italia e dall'estero.
A rappresentare l'associazione donatrice è la presidente Patrizia Gargiulo. Il Direttore Generale, Giuseppe Longo, ha sottolineato l'importanza della Chirurgia pediatrica come un'importante eccellenza dell'Azienda, in grado di offrire cure ai piccoli pazienti fragili affetti da gravi patologie malformative grazie alle nuove tecnologie, alla chirurgia mini-invasiva e alla chirurgia robotica.
Lascia un commento